CNU 2017 Calcio a 5: A 10 giorni dalla kermesse catanese la preparazione continua

IMG-20170307-WA0027.jpg

Ormai non manca molto, da oggi si entrerà ufficialmente nell'ultima settimana di impegni sportivi per la selezione universitaria di C5, che martedi 13 giugno volerà (nel vero senso della parola!) a Catania per disputare la final eight valevole per lo "scudetto" universitario 2017.

Nelle ultime due settimane di lavoro, mister Sturlese e il suo fido Zambon hanno dovuto riprogrammare tutti gli impegni a causa di alcuni contrattempi dell'ultima ora, riuscendo comunque a lavorare con la squadra e cercando, soprattutto, di creare quello spirito di gruppo che diventa fondamentale in questi eventi.

Partendo dall'amichevole di lusso giocata mercoledì 17 Giugno contro il Mantova di mister Millella, che non è andata benissimo in termini di risultato, 2-7 per i nostri avversari, ma sicuramente è stata un'esperienza costruttiva per i nostri ragazzi, che si sono misurati contro una squadra di ottimo livello, che oggi si giocherà la finale di andata per accedere alla serie B nazionale.

Gli allenamenti continueranno anche la prossima settimana con due impegni:
lunedi 5 giugno amichevole contro una selezione di ex atleti CNU Cus Verona mista ad atleti di livello della C2-C1 Veneta, ultima partita vera prima delle finali CNU di Catania. Mentre la preparazione terminerà con un allenamento di rifinitura venerdi 9 giugno, in cui i nostri ragazzi ultimeranno il percorso tattico che mister Sturlese ha delineato per questa competizione.

L'esordio nella final eight è previsto per mercoledi 14 giugno, contro il forte CUS CAGLIARI, con il quale siamo arrivati alla quinta sfida in questa manifestazione.
Il nostro girone è completato poi dal CUS MOLISE e dal CUS PISA, le cui sezioni calcio a 5 militano da anni nella serie B nazionale. Se non sarà un girone di ferro poco ci manca!

I nostri ragazzi onoreranno come al solito i colori CUS. Per seguirli al meglio, rimanete sintonizzati sulla nostra pagina facebook perchè la #roadtoCatania continua!

https://www.facebook.com/cusveronaC5/

SEMPRE FORZA CUS VERONA!!!!

News Calcio a 5