Mercoledì, 05 Aprile 2017 12:17

CNU 2017 Calcio a 5: il Pala Quinto sorride ancora ai nostri ragazzi

calcioa5trieste

MARTEDI 04 APRILE 2017
PALAZZETTO DI QUINTO - VERONA

CUS VERONA (4): 2 ROSA - CORTESE - MANCA
CUS TRIESTE (0)

Nella gara di andata valevole per il secondo turno di qualificazione ai prossimi CNU di Catania, i ragazzi del Calcio a 5 hanno avuto la meglio sulla rappresentativa friulana del CUS Trieste.
Una gara molto fisica quella del Pala Quinto, in cui gli ospiti hanno messo in campo grande grinta e una forza fisica superiore ai veronesi e di fatto, i momenti salienti della prima frazione di gara si limitano alla marcatura siglata da Rosa dopo una bella azione corale. Nella seconda frazione, gli ospiti calano fisicamente permettendo al CUS Verona di far uscire le sue qualità: bella l'azione che porta al gol Cortese, grazie ad un preciso passaggio sul secondo palo di Gecchelin. Bravo anche capitan Manca ad intercettare una palla vagante a mezza altezza e ad insaccare di potenza. E' però la rete del 4-0 veronese che più delle altre merita una breve descrizione: Franceschini recupera palla e arriva sulla linea di fondo dell'area avversaria, con un "elastico" alla Dinho dei tempi d'oro salta l'uomo e serve una palla d'oro a Rosa che insacca praticamente a porta vuota per la doppietta personale.

Ora c'è da preparare la partita del ritorno, il vantaggio maturato dovrà essere difeso al meglio e ci vorrà una prestazione impeccabile sia dal punto di vista tattico che da quello mentale, per raggiungere un obbiettivo davvero ambizioso.

GARA DI RITORNO: MARTEDI 18 APRILE 2017 - PALA CUS DI UDINE inzio ore 13.00!

SEMPRE FORZA CUS! LA STRADA PER CATANIA CONTINUA!

News Calcio a 5