CNU 2017 Calcio a 5: Impresa compiuta le finali sono conquistate!

VR-TS.jpg

MARTEDI 18 APRILE 2017
PALACUS DI UDINE

CUS TRIESTE (6): 3 Petrucco - Marzini - Zucchini - Veronese
CUS VERONA (8): FERRIGATO - ZANETTI - MANCA - CAPPELLETTI - autorete - CORTESE - NARDONE - MARCHESINI

Dopo due anni di assenza dalle finali nazionali il CUS Verona tornerà a disputare la sua terza final eight negli ultimi cinque anni di partecipazione ai campionati nazionali universitari.

A Catania i cussini ci arrivano dopo un cammino non troppo semplice, sopratutto nella prima fase dove il Cus Torino ha messo davvero in grossa difficoltà il gruppo di mister Sturlese. Ma alla fine i veronesi hanno avuto la meglio sia dei piemontesi che dei friulani del Cus Trieste, battuti ieri nel campo "neutro" di Udine, dopo la vittoria per 4-0 a Verona.

La gara di ritorno è stata contraddistinta, come quella di andata, da una prima fase dove la difesa è stato il reparto più impegnato. Soprattutto i due portieri hanno messo insieme un'infinità di parate di ogni livello, da semplici a prodezze davvero incredibili. Prima frazione che finisce sul 2 pari.

Nella seconda, invece, si è badato meno alla fase difensiva e si sono aperte voragini da una e dall'altra parte, tant'è che si è assistito ad una quantità di reti in sequenza da perdere la testa. Trieste non ha mai mollato riprendendo sempre la gara fino al 5 pari, a quel punto gli scaligeri sono stati bravi a infliggere un doppio colpo che ha praticamente ipotecato il risultato finale. Gara vinta con un 6-8 che significa qualificazione certa e grande entusiasmo e fiducia per il proseguo di questa manifestazione.

Ora non resta che attendere le altre sette qualificate e conoscere quali saranno i gironi e le contendenti contro le quale il CUS dovrà vedersela per lo "scudetto" nazional-universitario 2017!

ROAD TO CATANIA......obbiettivo raggiunto!

News Calcio a 5