Lunedì, 25 Aprile 2016 14:23

Cus Calcio a 5: Anche dal Pala Barbarani di Garda arrivano tre punti!

GardaCus.jpg

29° GIORNATA Campionato FIGC serie D Vicenza

GARDA - CUS VERONA C5 2-11

Marcatori CUS VERONA: 3 Manca 2 Vendrame 2 Piccinin 1 Sturlese 1 Ferrigato 1 Salvucci 1 Zambon

L'anno scorso era stato il crocevia della nostra stagione, due partite due sconfitte! Tre punti in almeno una delle due gare, anzi anche 1 punto, avrebbero permesso alla nostra compagine di poter disputare i play off, ma cosi non è andata e quest'anno raccontiamo un altra storia! Venerdì sera al Pala Barbarani dovevamo in un certo senso prenderci una rivincita.

Penultima fatica stagionale del Cus con ancora il titolo di vincitore del campionato da assegnare. Cus che inizia subito bene, dopo un paio di occasioni sblocca il risultato Sturlese, seguito da altre tre marcature segnate da: Vendrame, Piccinin e l'immancabile bomber Manca (arrivato ad oltre 50 marcature in maglia cus, in una stagione e mezza, COMPLIMENTI!!) per un primo tempo che si conclude sul 0-7 tutto di marca Cus, concedendo davvero poco ai padroni di casa.

Secondo tempo più equilibrato. Il Garda rientra con il miglior quintetto disponibile e con la grinta che lo contraddistingue e trova subito la rete del 1-7. Ma i nostri ragazzi non subiscono il colpo e tornano subito a produrre il proprio gioco aggiungendo altre 4 marcature al tabellino. Significative quelle di: Salvucci, in grande crescita, che dopo il gran gol in coppia con Pavan nella gara di coppa,  si candida ufficilamente come il nostro atleta con la miglior media gol realizzati per minuti giocati (non più di 30)!! E quella di Zambon, che ciccando una palla al volo fa uscire fuori uno scavetto di dubbia volontarietà!! Invece di rilevante fattura l'ultimo gol al volo di Ferrigato con calcio rotante stile karate kid, su schema d'angolo. Dall'altra parte il solito Salier fissa il risultato sul 2-11.

Torniamo da Garda con tre punti fondamentali per l'obbietivo finale, siamo a 120 minuti dal termine di una stagione fino a qui incredibile, ma che per ora non ci ha portato alcun trofeo!! Quindi ultimi sforzi nelle prossime due settimane, la concentrazione deve essere totale sabato, ultima di campionato in casa ancora una volta contro i Rowdies e ancora più alta dovrà essere sabato 7 maggio per la finale di coppa.

Come sempre è stato UNITI SI PUO FARE, FORZA CUS!!

News Calcio a 5