Mercoledì, 09 Marzo 2016 14:07

CUS Calcio a 5: avanti tutta contro il quinto!

00b8b76f 7042 4eef af04 5d4015a239d7

23° GIORNATA Campionato FIGC serie D Vicenza
CUS VERONA C5 - CALCETTO QUINTO 4-1
Marcatori CUS VERONA: 2 Bognin 1 Ditta 1 Ferrigato

Quando si è in cima ad una qualsiasi classifica ogni avversario che si va ad incontrare sappiamo benissimo che non mollerà fino all'ultimo minuto di gioco, nessuno ci regalerà mai mezzo punto e dovremmo sudare fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata di questa competizione.
Consapevoli di questa situazione, sabato sera arrivava al Pala Quinto il temibile Calcetto Quinto, squadra che quest'anno compie il suo trentesimo anno di esistenza e che milita nelle zone alte della classifica. Definiamolo pure un vero scontro diretto, la prima di sette finali che ci attendono da qui a fine campionato.
La gara è stata in bilico per buona parte della sua durata e dobbiamo ammettere che i nostri ragazzi sono stati in partita con la testa giusta dal primo all'ultimo minuto. La partita è stata di buon livello anche perché l'avversario era di ottima caratura. Questo Cus però concede come sempre in questa stagione sportiva, poco o nulla.
Prima frazione di gara che vede i nostri ragazzi divorarsi almeno due occasioni da gol clamorose prima di portarsi in vantaggio con Bognin e trovando il raddoppio prima del termine dei primi 30 minuti di gara dopo una travolgente azione di Ferrigato che fa siglare a Ditta il gol del 2-0.
Secondo tempo che comincia con un Quinto molto più aggressivo e che porta un piccolo momento di blackout alla compagine verde-blu, in cui Vitulano sigla il 2-1 ospite con una grande azione personale. Ma il buio in casa Cus dura solo una manciata di minuti, riprendiamo in mano il pallino del gioco e segniamo ancora con Bognin, prima doppietta per lui in maglia verde blu e con Ferrigato che sigla con una botta sotto il sette la rete del 4-1. Calcetto Quinto le prova tutte, tiene per quasi tutta la parte finale di partita il possesso palla, ma trovando poche soluzioni per impensierire Cordioli JR che si è sempre fatto trovare pronto durante tutto l'incontro.
Il finale ha visto 5 minuti di sofferenza totale di portiere di movimento schierato dagli ospiti che però non è bastato perchè la nostra fase difensiva è stata veramente impeccabile.
Complimenti al Quinto squadra davvero tosta che fa rendere ancora più speciale questa nostra vittoria. Ora avanti a preparare il prossimo match in Valdastico nel bunker di Velo contro l'Alto Astico, palestra non favorevole ai nostri colori! FORZA CUS SEMPRE E COMUNQUE!!

News Calcio a 5