Mercoledì, 20 Aprile 2016 14:52

Cus Calcio a 5: Dopo il sogno realizzato è tempo di Coppa Veneto

C2new.jpg

 

Scrivere un commento, un articolo su un obbiettivo raggiunto non è mai facile per vari motivi: primo perché tre anni fa siamo partiti con l'idea di creare dal nulla una realtà alternativa che promuovesse calcio a 5 per gli studenti universitari. Secondo, di obbiettivi scritti non c'è n'erano, ne tanto meno un progetto reale, un progetto con la P maiuscola non era stato stilato, ma fosse semplicemente messa in pratica la volontà di alcuni ragazzi, che amavano questo sport e volevano creare un qualcosa di molto serio, gestito da persone che erano cresciute in questo mondo e avevano le competenze per gestire un gruppo giovane e ambizioso.
Purtroppo di progetti ogni anno se ne sentono mille e immancabilmente ogni anno, in molti, si confondono sul reale significato di questa parola e non percepiscono che alle volte, in queste categorie meglio essere umili prima di riempirsi la bocca di paroloni da studio sport e vari media televisivi più o meno credibili.
Lo scorso sabato al Pala Quinto è stata scritta una pagina di storia per il nostro gruppo e per il nostro CUS, il calcio a 5 ha conquistato la promozione in C2 e si giocherà fino all'ultimo istante il campionato e si batterà fino all'ultimo minuto per la coppa Veneto, perché questo è lo spirito Cus, senza tanti proclami, senza tanti soldi, anzi proprio senza soldi!! Ma sopratutto, riportando nei nostri commenti delle gare, giornata dopo giornata, da tre anni ad oggi, la parte più reale di questo gioco, con analisi il più possibili obbiettive, ovviamente chi scrive, per quanto si sforzi un po di parte lo è, ma abbiamo sempre creduto leale e corretto riportare vittorie ma allo stesso tempo raccontare sconfitte e in questi tre anni c'è ne sono state parecchie. Oggi invece siamo qui a parlare di un traguardo impensabile da raggiungere tre anni fa, siamo qui a festeggiare una promozione, anche con un po di commozione, ma io in prima persona sono fiero e orgoglioso di aver potuto offrire a tutti i nostri ragazzi questa opportunità. Per ringraziare i nostri ragazzi avremo modo e tempo oggi si pensa solo alla Coppa Veneto, sta sera h. 21.30 si va in campo per cercare di conquistare, un altro storico traguardo ovvero la finale regionale! Forza CUS, abbiamo visto che uniti SI PUÒ FARE!!!!

News Calcio a 5