Mercoledì, 19 Ottobre 2016 11:53

CUS Calcio a 5: due pareggi in due giornate.

unnamed

Due giornate e due punti portati a casa, nella partita casalinga di venerdì 7 ottobre e nella trasferta di venerdì 14 a San Bonifacio la squadra CUS Calcio a 5 non va oltre il pareggio.
Di seguito la cronaca delle due partite:

 

Venerdì 7 ottobre: CUS Verona 1 - Schio 1


Arrivano finalmente i primi punti anche in casa dopo aver raccolto due vittorie in trasferta. Un punto importante contro Schio in una partita molto combattuta ed equilibrata fino alla fine.
CUS che parte nuovamente timoroso come all’esordio casalingo contro Isola e alla prima occasione, dopo pochi minuti, lo Schio trova la rete del vantaggio. Schio che riesce ad imporre il proprio gioco ma questa volta non subiamo il colpo e grazie ad una difesa attenta e compatta limitiamo al meglio gli attacchi avversari. Lo Schio fa girare molto palla ma raramente arriva a conclusioni pericolose mentre si espone inevitabilmente alle ripartenze rapide del CUS fino alla marcatura a conclusione di primo tempo dove Ditta è bravo ad infilarsi nella difesa avversaria e pescare Petrone in mezzo all’area che da solo centra l’angolino basso.
Secondo tempo sulla falsa riga del primo con Schio che spinge ancora in avanti mentre il CUS che si affida un pò troppo solo alle ripartenze anche se da una di queste esce la palla gol più importante della partita con salvataggio miracoloso del portiere avversario su botta sicura da un metro di Manca. Nel finale lo Schio prova anche il portiere di movimento ma Cordioli è su tutti i palloni sigillando il risultato sul definitivo 1-1.

 

Venerdì 14 ottobre: San Bonifacio C5 1 – CUS Verona 1


Una partita difficile quella si San Bonifacio, noi ci difendiamo bene e abbiamo più volte l'occasione di segnare in ripartenza, tuttavia troviamo il muro di Gobbetti, il portiere avversario che compie un paio di ottimi interventi.
Subiamo gol su un disimpegno errato del nostro estremo difensore, un rimpallo consegna la palla ad Uwaeuche che mette a sedere due volte Cordioli e siglia un gol di ottima fattura.
Nel secondo tempo partiamo bene e troviamo subito il pareggio su azione personale di Deboni. Colpiamo poi un palo con Manca ma siam più preoccupati a difendere che a cercare di vincere ed alla fine la partita si chiude sul punteggio giusto di 1 – 1 .

News Calcio a 5