Domenica, 25 Settembre 2016 19:58

Cus Calcio a 5: esordio casalingo amaro al Palazzetto Gavagnin.

CUS-ISOLA.jpg

VENERDI 23 SETTEMBRE 2016
PALAZZETTO GAVAGNIN - Verona
CUS VERONA - ISOLA 5 3-5

Marcatori CUS VERONA C5: 1 LAUDICINA 1 MANCA 1 DITTA
Marcatori ISOLA 5: 3 Magon 1 Marchezzolo 1 Battaglion

 

Esordio shock quello casalingo per il nostri ragazzi del calcio a 5, non poteva andare peggio la prima partita in casa. Sapevamo del valore notevole dell'avversario e delle loro assenze patite nella prima gara di campionato, ma i primi minuti di gioco sono stati da incubo e subire un "uno-due" cosi repentino nel giro di 4' 28" dal fischio d'inizio, proprio non era nei nostri programmi. Sopratutto alla luce della grande prova di carattere vista al Pala Lido di Valdagno la settimana scorsa.

 

Non basta l'assenza di Cordioli senior tra i pali come giustificazione per spiegare una partita quasi sempre in salita con il pallino del gioco quasi sempre in mano ad Isola, fatta eccezione per sporadiche ripartenze e alcuni bei scambi isolati con conclusioni che a tratti hanno esaltato il portiere ospite. 

 

La cronaca della partita è la seguente:  Isola subito avanti con Magon, che sigla in 4 minuti una doppietta che brucia sopratutto sul primo gol un incolpevole Cordioli junior. Proviamo a giocare la palla, ma i nostri avversari a tratti ci sovrastano, quasi sempre primi sui palloni vacanti e sempre aggressivi in marcatura. L'azione più spettacolare di marca Cus avviene circa a metà della prima frazione di gara, quando una palla scaricata su Laudicina in posizione di pivot, aspetta l'arrivo di un compagno e con un tocco di tacco serve l'accorrente Manca che calcia incrociando rapidamente, trovando però pronto il portiere avversario. Primo tempo che termina sul 0-2 ospite.

 

Seconda frazione che riprende un pò come era terminata la prima: Isola con una marcia in più, che trova altre due marcature di cui una propiziata da una sfortunata deviazione di capitan Sturlese che mette fuori causa Cordioli jr. Proviamo sopratutto con iniziative personali ad impensierire l'estremo difensore avversario prima con Petrone poi con Corsi. Arriva all'ennesimo tentativo il gol di Laudicina che prova a riaprire la partita, ma non c'è verso e poco dopo subiamo il gol del 1-5. A questo punto, a dieci minuti dal termine, schieriamo il quinto uomo e finalmente esce fuori un po del carattere combattente di casa Cus : troviamo prima il 2-5 con Manca e poi il 3-5 con Ditta, ma ormai è tardi per recuperare. Onore comunque all'Isola, che ha dimostrato di essere una gran bella squadra. Per noi una lezione e nuove indicazioni per la nuova categoria, dove al minimo errore vieni punito.
Ad ogni modo sono queste le che ci devono fare crescere e subito la testa deve andare al prossimo match in terra padovana. Sempre e comunque FORZA CUS!!!

News Calcio a 5