Giovedì, 17 Novembre 2016 12:34

CUS Calcio a 5: Esordio positivo in Veneto Futsal Cup

Valpo-Cus.jpg

MARTEDI 15 NOVEMBRE 2016
PALAZZETTO MONTINDON Sant'Ambrogio di V.lla - Verona

Marcatori TEAM VALPOLICELLA (2): 2 PUGGIA - SCORDO
Marcatori CUS VERONA C5 (5): 2 DITTA - DANZI - VICENTINI

Negli anni oramai questa partita è per noi del CUS da considerare come LA PARTITA, quel derby giocato per ben 9 volte e che ogni anno regala emozioni: sano agonismo e a volte anche bravate da censurare. Tutto sommato martedi al Pala Montindon si è vista una buona gara, in cui le due compagini si sono divise i tempi, ovvero Valpo meglio nella prima frazione di gara, Cus assolutamente meglio nella seconda. Cus che fa riposare un intero quintetto e porta tutti i giovani a dispososizione; Valpo che sta facendo dei giovani il loro vero punto di riferimento, operazione questa che credo pagherà alla lunga e dal nostro modesto punto di vista va fatto assolutamente un plauso a loro per questa nuova sfida, direi vitale per tutto il calcio a 5.

Venendo alla gara, il Cus si porta in vantaggio con una bella azione chiusa sul secondo palo da Danzi, servito benissimo dal mancino di Murtas. Ma il vantaggio dura poco, ci pensa l'appena entrato Zambon, con una dormita inverosimile a far scendere Puggia lungo tutto l'out di sinistra, che va ad insaccare con un bel diagonale millimetrico il gol del pari. Team Valpo che si dimostra abile nel possesso palla e prende coraggio iniziando a creare buone occasioni. Il buon momento della squadra di casa si concretizza con il vantaggio che arriva a metà del primo tempo, su calcio piazzato, Cordili Jr atterra un avversario lanciato in area e per il direttore di gara è rigore. Puggia realizza per la doppietta personale. Sul finale di gara sale però in cattedra un ritrovato bomber Ditta, che dopo un sombrero al capitano di casa, insacca calciando di punta sotto le gambe al portiere avversario, portando il risultato in parità 2-2, al fischio che decreta il riposo.

Dopo una prima frazione sicuramente sotto tono, i nostri ragazzi entrano con il piglio giusto. Pronti via ed è di nuovo Ditta a siglare il vantaggio verde blu con un gran tiro da fuori passato in mezzo a mille gambe diventando cosi imparabile per Aloisi. La gara si riaccende, passano una decina di minuti e arriva anche la nostra quarta marcatura, ancora Murtas stavolta di destro serve sul secondo palo Vicentini che insacca. Da segnalare come la rete del nostro giovane under sia la prima marcatura ufficiale in maglia Cus, ma anche primissima rete nel mondo del futsal. La gara scivola via con il susseguirsi di azioni buone da una e dall'altra parte, fino ad arrivare ai minuti di recupero dove viene assegnato al Team Valpolicella un tiro libero, realizzato da Scordo. Non basta quest'ultima marcatura a riaprire il discorso passaggio del turno, il risultato finale premia i cussini. Nel prossimo turno i nostri ragazzi se la vedranno contro il San Bonifacio C5.

Ora sotto con il campionato, domani a Thiene sarà una gara durissima viste anche le numerose assenze. FORZA CUS SEMPRE E COMUNQUE!

News Calcio a 5