Domenica, 24 Aprile 2016 15:36

Cus Calcio a 5: Finale Di Coppa Veneto Conquistata!!

Coppa.jpg

SEMIFINALE COPPA VENETO - RITORNO- FIGC serie D
CUS VERONA C5 - FUTSAL ROWDIES 7-3
Marcatori CUS VERONA: 3 Vendrame - Manca - Piccinin - Ferrigato - Salvucci

Incredibile ma vero, mercoledì sera al Pala Quinto, i nostri atleti hanno strappato il pass per la finale di Coppa Veneto di categoria! Evento questo storico per la nostra giovane comitiva calcio a 5, grandissima la soddisfazione di tutti i nostri ragazzi!

Si partiva dalla vittoria Cus dell'andata per 2-4, di sicuro l'attesa e la tensione era alta, Rowdies che aveva un' ultima possibilità per cercare l'impresa e raggiungere una finale che avrebbe permesso alla compagine vicentina la possibilità di arrivare in C2 . L'inizio di gara infatti è stato tutto di marca Rowdies, possesso palla con ottima circolazione e parecchie conclusioni pericolose e anche il vantaggio ottenuto circa al decimo minuto! Cus rimasto praticamente negli spogliatoi, poco attenti e concentrati e anche un poco nervosi, la tensione era palpabile. Il gol subito per fortuna ha acceso la spia ON e i nostri ragazzi hanno iniziato a macinare gioco e nell'arco di un quarto d'ora hanno prima trovato il pari e poi si sono portati in vantaggio, Vendrame e Manca i marcatori. Prima frazione termina con il vantaggio per i ragazzi di casa.

Secondo tempo che riprende con una prima fase ancora di ritmo elevato, ma è ancora il Cus a trovare la terza marcatura, dopo alcuni errori sotto porta, riusciamo a portarci sul 3-1 e poi sul 4-1 con Piccinin, Rowdies che accusa il colpo ma riesce ad accorciare le distanze. Come è stato per il primo tempo, la rete ospite ci fa riprendere subito a giocare trovando altre due marcature fino ad arrivare al finale, con il risultato fissato sul 7-3 per i cussini, che significa finale e quindi un altro traguardo raggiunto.

Finale in programma per SABATO 7 MAGGIO in campo neutro ancora da concordare contro la formazione bellunese del REAL FUTSAL BELLUNO che ha ribaltato un clamoroso 7-1 subito nella gara di andata con un travolgente 11-3 casalingo, gara quindi sulla carta tutt'altro che semplice!

Nota statistica, secondo anno di fila in cui la finale di coppa serie D vede di fronte BELLUNO-VERONA:
ss 14/15 Ponte Nelle Alpi - Verona C5,
ss 15/16 REAL FUTSAL BELLUNO - CUS VERONA!!!
ULTIMI SFORZI DI UNA STAGIONE fino a qui MERAVIGLIOSA, FORZA CUS!!

News Calcio a 5