Cus Calcio a 5: I verdeblu vincono e convincono

Cus-ScaligeraArt.jpg

Venerdi sera al Palazzetto Gavagnin si è disputata l'ultima gara del girone di andata. Avversario della serata la Scaligera Pressana, formazione che naviga a ridosso della zona playoff ed ha fermato parecchie big del campionato. Altra squadra dalla media-età molto bassa. L'assenza di mister Campagnola, influenzato, non ha scoraggiato i cussini, anzi, li ha spinti a dimostrare al loro allenatore l'attaccamento a questi colori e gli sforzi finora profusi negli allenamenti. Aggiungiamo la voglia di rilanciarsi dopo due prestazioni opache, e il mix perfetto per una gara davvero piacevole è servito.
Primo tempo di studio dove entrambe le compagini hanno dato più attenzione alla fase difensiva, cercando di colpire con qualche ripartenza che però non ha mai sortito il risultato atteso, tanto che la prima frazione di gara termina sullo 0-0.

Il secondo tempo riprende con un altro piglio per i padroni di casa: gli ospiti si dimostrano meno brillanti, causa un primo tempo in cui hanno speso molto e la panchina forse un po' corta. A lungo andare, il CUS riesce a prendere più campo e a dimostrarsi pericoloso. Passano pochi minuti e all'ottavo della ripresa arriva il vantaggio verdeblu, Danzi è bravo ad accelerare tagliando la difesa ospite e scaricando nel mezzo un pallone insidioso per l'accorrente Sturlese, che però non fa tempo ad impattare il pallone, ma la sfera si insacca alle spalle di Romito grazie ad una deviazione di un giocatore ospite. A questo punto della gara, il CUS prende in mano le redini del gioco e prova a schiacciare nella propria metà campo gli ospiti. Da un'imbucata centrale arriva il raddoppio cussino, palla a Mucignato che spalle alla porta è bravo a girarsi e ad insaccare la sua prima rete ufficiale in maglia Cus all'esordio. Passano altri dieci minuti circa e arriva anche la rete di Sabatino che chiude sul secondo palo un'ottima azione corale dei verdeblu. Rimane il tempo per una super parata di Cordioli e la partita termina sul 3-0 Cus.

Cus che chiude cosi al terzo posto in classifica il girone di andata, risultato che all'inizio della stagione era inatteso. Per mantenerlo, servirà un girone di ritorno super!

Ora il campionato va un po' in vacanza, ma da venerdi 15 dicembre è tempo di Coppa Veneto.
Il girone in cui siamo stati inseriti è composto da:

CUS VERONA
Cuore E Avanzi
Atletico Verona
Hellas Verona
Team Valpolicella

Prima gara presso il Pala Gava Venerdi 15 Dicembre h.21.30 con il Cuore Avanzi!

Sempre avanti e sempre #FORZAcusVERONA!!!!

News Calcio a 5