Cus Calcio a 5: Il 2017 si chiude in bellezza

NataleCopertinaPagFb.jpg

Con il Natale ormai vicino, facciamo un pò il riassunto di quest'ultimo periodo in casa Cus C5.
Archiviato un buonissimo girone di andata con 9 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte i nostri ragazzi si sono poi subito catapultati nelle prime due giornate di Coppa Veneto riportando due risultati ottimi, ovvero altre due vittorie. E' vero gli avversari erano probabilmente di caratura diversa però comunque un segnale importante di come si vuol far proseguire questa stagione.

Venerdì scorso, 15 novembre, nella gara d'esordio della Coppa di C2, i verde-blu se la sono vista con il Cuore Avanzi portando a casa i primi tre punti in questa competizione. Da segnalare la sequenza delle marcature: doppietta per l'eterno Nicolis; un gol per il motorino Petrone; seconda rete stagionale ufficiale, alla seconda presenza per Mucignato; ritorno al gol per bomber Manca e la prima rete in maglia Cus per Pierfrancesco Totolo al suo esordio. Pierfrancesco classe 89 arriva in prestito dall'Hellas Verona, grazie alla finestra di mercato invernale. All'Hellas va il nostro grazie sincero. Pivot abbastanza fisico si dovrebbe adattare perfettamente al gioco di mister Campagnola, a sua volta per Totolo l'ambiente un pò atipico di casa Cus potrebbe essere un ottima piazza dalla quale rilanciarsi nel futsal veronese. Volevamo anche ringraziare per la professionalità, la simpatia e lo spirito Junior De Almeida che ha deciso di rescindere con il nostro team, per poi approndare alla corte di mister Castagna all'Hellas Verona
.
Dopo questa parentesi di mercato veniamo alla seconda gara di coppa disputata venerdi 22, ancora una volta al Pala Montindon di Sant'Ambrogio di Valpolicella contro il Team Valpolicella. Di fronte a noi la squadra più giovane del nostro girone.
Cus che fa la partita per quasi tutti i 60 minuti, esprimendo a tratti un gran bel futsal. Il risultato finale è un pò più rotondo rispetto comunque alla buona prova dei giovani ragazzi di casa. A segno per il Cus uno scatenato Mucignato, per lui 4 marcature. Prima doppietta poi in verde-blu per Totolo. Finalmente in gol ci va anche l'altro giovane di casa Cus, Jasaragic. Completano il 1-9 finale le reti dell'esperto Sabatino e ancora una volta di Manca.

Davvero un bel finale di anno sportivo per i nostri colori, speriamo che questi risultati siano di buon auspicio anche per la seconda parte di stagione.

Cogliamo l'occasione per AUGURARE A TUTTI UN BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!!

Sempre avanti e sempre #FORZAcusVERONA!!!!

News Calcio a 5