Martedì, 24 Gennaio 2017 14:35

CUS Calcio a 5: Il Coni porta bene, vittoria in Coppa Veneto!

cvCusAudace.jpg

LUNEDI 23 GENNAIO 2017
CENTRO "CONI" CONSOLINI - VERONA

Marcatori CUS VERONA C5: 2 MANCA BOGNIN DITTA PAVAN
Marcatori AUDACE: PICCOLI BOVO MARCANTONI

Quarta giornata di Coppa Veneto positiva quella disputatasi ieri sera nel posticipo contro l'Audace Calcio a 5. Altro derby veronese per i nostri ragazzi che causa indisponibilità del Palazzetto Gavagnin, hanno utilizzato un campo "di casa" diverso dal solito, il centro "Coni" Consolini, conquistando un netto 5-3. 

Primo tempo da dimenticare per i verdeblu, che partono abbastanza bene trovando il vantaggio con una deviazione di Battocchio su schema da rimessa laterale di Manca. Ma dopo questo episodio, la prima frazione è quasi tutta di marca Audace, che esprime un buon palleggio in fase di impostazione ma sopratutto dimostra più voglia e mette in campo un aggressività notevole che ha messo in difficoltà i ragazzi di Sturlese. E' Piccoli a siglare il pareggio dei rossoneri e pochi minuti dopo l'Audace passa in vantaggio con Bovo. Cus decisamente in difficoltà, errori singoli e disattenzioni hanno contraddistinto tutto il primo tempo, si va al riposo sul 1-2 Audace.

Seconda frazione di gara con un piglio decisamente diverso: il CUS si dimostra subito pericoloso con delle ottime triangolazioni in velocità tra Nicolis e Manca che sono solo il preludio al pareggio cussino, che arriva da una bella azione corale e porta Manca alla doppietta personale. Il CUS riprende fiducia, ma rischia in un paio di situazioni e risolve con due salvataggi in extremis. Il primo salvataggio è di Manca, che salva sul pregevole colpo di tacco di Piccoli e manda in angolo; il secondo intervento è di Nicolis che spazza sulla linea di porta un pallone destinato ad entrare. Dopo i due spaventi, i verdeblu si riportano in attacco e trovano il vantaggio con Bognin, che mette in rete un buon passaggio di Vicentini. L'Audace però non molla e la parità viene ristabilita dal baby Marcantoni (classe '99) che brucia Nicolis e fulmina Cordioli Jr con un siluro sotto il sette, per il 3-3. Gara davvero piacevole in questo frangente, con azioni pericolose da una parte e dall'altra. Sul finale però gli ospiti calano un po' il ritmo, dopo il grande pressing messo in campo per tutta la gara, e il CUS ne approfitta. Sale in cattedra bomber Ditta, che come suo solito i gol facili non li fa perché sono quelli impossibili la sua specialità. Lancio lungo di Sturlese dalle retrovie, palla che rimbalza a ridosso dell'area avversaria, settore di destra, Ditta colpisce incrociando con potenza, ne esce un eurogol che si insacca sotto il sette, rete che porta avanti gli universitari. A due dal termine poi il vantaggio per i cussini viene consolidato da un tiro libero realizzato con un siluro terra aria di Pavan che fissa il risultato sul 5-3 CUS e tiene vive le speranze di qualificazione. Il passaggio del turno verrà deciso lunedi 30 gennaio al Pala Ferroli contro il San Bonifacio, dove andrà in scena una vera finale, dato che alla fase successiva passerà una sola formazione.

Ora testa al campionato, venerdi sera al Gavagnin arrivera il fortissimo Valdagno, uscito super rinforzato dal mercato invernale. Come al solito i ragazzi dovranno dare il 110% per questa maglia che stanno onorando alla grande.

Sempre avanti e SEMPRE FORZA CUS!!!!

News Calcio a 5