Mercoledì, 28 Febbraio 2018 10:56

CUS Calcio a 5: il derby con l'Audace è verdeblù

AudaceCus

Venerdì sera si è giocato il big match di giornata, presso il Centro Coni Consolini, dove è andato in scena uno dei derby scaligeri più emozionanti della stagione, fra il CUS Verona e l'Audace C5. Una gara fra le più belle di questo campionato, per intensità, occasioni create e livello tecnico, uno spot ottimo per l'intero girone. I verdeblù conquistano i tre punti che fanno bene al morale e alla classifica. Contro l'Audace, squadra tosta, esperta e compatta, fino agli ultimi 10 minuti di gara è stata sfida aperta. I ragazzi di coach Campagnola hanno avuto la meglio, disputando una grande prova nonostante l'assenza di capitan Sturlese.

La prima frazione di gara ha visto comunque una fase complicata per i verde-blu, che sono passati in vantaggio con capitan Manca, su schema da calcio piazzato, ma raggiunti poco dopo da un gol di potenza di Piccoli e, quasi sul finale di primo tempo, superati grazie al raddoppio Audace, timbrato da Manti dopo un contropiede fulmineo.

Seconda parte di gara giocata su in equilibrio, occasioni da una e dall'altra parte con i due portieroni sempre attenti. A circa dieci minuti dal termine, arriva la svolta della gara. Prima arriva il gol del pari di Subotic, ex di serata oltre a mister Campagnola e poco dopo arriva il 2-3 siglato ancora una volta da capitan Manca. Finale davvero emozionante, in cui l'Audace schiera subito il quinto uomo, ma viene colpita nuovamente dalle reti di Cordioli direttamente dalla sua area e poi da Sabatino che intercetta un pallone mal gestito dai padroni di casa e insacca il definitivo 2-5 di marca Cus.

Davvero una gara bella ed emozionante, che ridà fiducia al team per il proseguo di campionato.

Sempre avanti e sempre #FORZAcusVERONA!!!!

News Calcio a 5