Cus Calcio a 5: Il punto della situazione a dieci giorni dall'inizio del campionato

ArtTorneoDeca.jpg

Continua l'avvicinamento alla nuova stagione di futsal giocato, gli atleti cussini continuano a sudare e lo stanno facendo al meglio. Le presenze vanno un po' ad alti e bassi, causa lavoro e infortuni, in particolare quello importante di Nicolis, bloccato da un colpo al piede nell'amichevole contro l'Audace C5. Ad ogni modo le note positive arrivano dal mercato, sopratutto da parte di uno dei giovanissimi innesti di casa Cus. Il fine settimana è stato ricco di impegni per il nostro team, venerdì al Pala Quinto è arrivato il neo promosso Atletico Verona, le due squadre si sono affrontate a viso aperto. Le assenze erano molte da entrambe le parti, ma la voglia di fare bene era evidente. Il risultato finale ha visto la vittoria per i nostri atleti per 3-2, con reti dei nostri veterani.


La settimana è terminata poi con un triangolare disputato domenica sera presso il Centro De Stefani di Borgo Venezia, dove ha preso vita la sfida contro il San Bonifacio C5 e una squadra creata dagli organizzatori,  Decathlon Team San Giovanni L. La prima gara ha visto subito i cussini opposti ai forti ragazzi del San Bonifacio C5 contro i quali ce la vedremo anche durante la stagione in campionato. Le partite prevedevano due tempi da 20 minuti e nella prima sfida i nostri atleti hanno avuto la meglio degli avversari per 3-2 mattatori della giornata Danzi e Sturlese. La seconda gara ha visto affrontarsi il San Bonifacio contro il Decathlon Team nel quale per l'occasione hanno giocato Anselmi (San Bonifacio C5) e Manca (Cus Verona). Partita terminata sul 3-3. L'ultima sfida ha visto quindi contrapposti CUS e Decathlon Team e il risultato finale è stato sorprendente. Dopo un buon primo tempo chiuso in vantaggio per 2-0, il secondo è stato tutto di marca francese. Mattatore della seconda frazione è stato assolutamente Zardini che con una doppietta ha prima pareggiato e poi creato con un gol degno da VAR la rete del sorpasso. Hanno aumentato poi il parziale una gran rete di Cavallaro sul secondo palo, degna di uno spot sul futsal e un azione solitari di Anselmi. Finale CUS 3 Decathlon 6.


Davvero un bell'evento che serve a promuovere il calcio a 5 a livello cittadino, e un ottimo apputamento poi per passare una bella serata tutti in compagnia. La settimana prevede tre allenamenti più l'ultima amichevole pre campionato in programma venerdi 15 alle h. 21.00 presso il Pala Quinto di Verona contro la Leonicena C5 dell'amico Giulio Cosaro.
Sempre avanti e Forza Cus!!

News Calcio a 5