Lunedì, 26 Marzo 2018 10:18

CUS Calcio a 5: inizia il cammino della squadra CNU

Calcio5CNU

La nuova rappresentativa CNU Calcio a 5 del Cus Verona è ufficialmente in allestimento. Già da un paio di settimane mister Sturlese, coadiuvato dal selezionatore Zambon e dal preparatore dei portieri Cosaro, è al lavoro per creare e plasmare il nuovo gruppo che affronterà il cammino verso Campobasso 2018.

Grande novità di quest'anno è essere riusciti ad organizzare una buona gara amichevole per valutare in azione gli atleti. Martedi 20 Marzo, per la prima volta la nostra realtà è riuscita a portare al Palazzetto Gavagnin una partita importante per il nostro movimento di futsal universitario. Avversari del pomeriggio scaligero la Rappresentativa Veneto Allievi Calcio a 5, annate 2001-2002 che nel mese di aprile parteciperà al Torneo delle Regioni. Un grande ringraziamento va al Comitato Veneto Figc, in particolare all'ottimo Marco Rubin, per aver accettato l'invito e aver concretizzato questa opportunità. 

Risultato finale 0-0, una gara molto tattica, dove i ragazzi cussini hanno potuto confrontarsi contro un avversario sì giovane, ma dalle belle anzi bellissime speranze, con individualità che hanno davvero impressionato vedi la colonia Fenice, su tutti capitan D'Erme, di cui sentiremo parlare sicuramente nei prossimi anni.

Per quanto riguarda il team di Mister Sturlese le indicazioni hanno segnalato che c'è moltissimo da fare, riempire il vuoti lasciati da giocatori come capitan Manca, Cappelletti, Cortese e Tedeschi non è cosa facile da fare in cosi poco tempo. La rosa è davvero valida ma sopratutto è scattato il piano di cambiamento generazionale, con l'età media della rappresentativa cussina drasticamente abbassata.

Ora in programma altre due sedute di allenamento per preparare al meglio, le due gare subito decisive per poter accedere alla final eight che quest'anno è in programma a Campobasso dal 17 al 27 Maggio.
La gara di andata si svolgerà presso il PALAZZETTO GAVAGNIN MARTEDI 10 APRILE, ritorno MARTEDI 17 APRILE in trasferta. L'avversario dei nostri cussini uscirà fuori dal duplice confronto tra CUS TORINO e CUS MILANO e molto probabilmente sarà il temibilissimo CUS TORINO, visto il netto 15-4 nella gara di andata, già incrociato io nelle qualificazioni 2017.

#roadToCampobasso2018 #GoCusVeronaGo

News Calcio a 5