Lunedì, 19 Settembre 2016 15:12

CUS Calcio a 5: LA C2 INIZIA CON IL BOTTO!!!

Valdagno-Cus.jpg

PALA LIDO Valdagno (VI) - VENERDI 16 SETTEMBRE 2016
Marcatori VALDAGNO C5: 3 Deuner
Marcatori CUS VERONA C5: 4 MANCA 1 CORSI 1 DANZI 1 DITTA

Esordio incredibile per i nostri ragazzi venerdi sera! in quel di Valdagno VI, è andata di scena la prima gara della nuova stagione in una nuova categoria, ovvero la C2 regionale. Cornice della gara lo splendido Pala Lido, location storica sopratutto per l'hockey indoor.

 

L'avversario, il Valdagno C5 appunto, che sulla carta si presentava come uno tra i più ostici e tosti per iniziare una nuova avventura in una categoria superiore! I nomi e la tradizione che ci sono da queste parti, potevano davvero farci intimorire fin da subito e invece cosi non è stato!!

 

Venendo alla partita: il risultato è in un certo senso bugiardo, per la pesantezza del passivo, un 3-7 maturato negli ultimi minuti dopo che il Valdagno ha dominato sopratutto il secondo tempo della partita e ha subito le ultime due marcature dopo aver schierato, senza successo, il quinto uomo. In casa CUS, Mattatore assoluto della serata è stato Lorenzo Manca che con 4 reti ha siglato il primo poker in maglia Cus Verona.

Il primo tempo è tutto di marca veronese nelle marcature, dopo 20 minuti, i cussini si portano avanti per 3-0, trovando addirittura il 4-0 seguito a catena dalla prima marcatura vicentina avvenuta verso il finale di frazione.

 

Gol quello dell'1-4 che ha riaperto indubbiamente la gara, perchè il Valdagno ha preso in mano le redini del gioco, completamente, nella seconda parte di gara, calciando da ogni posizione, trovando però sulla propria strada le parate incredibili e a tratti miracolose del nostro estremo difensore. Questa la nota più bella della serata, il recupero completo e la prestazione superlativa di Marco Cordioli, al rientro dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto fuori quasi tutta la scorsa stagione. Un vero e proprio incubo per i bianco azzurri di casa, probabilmente il migliore in campo.

 

Ad ogni modo nel secondo tempo, Valdagno si rifa sotto e sigla prima il 2-4 e subito dopo il 3-4, sempre con lo stesso giocatore il "cecchino" brasiliano Deuner, partita riaperta. Ma Cus che come da tradizione non molla, difesa serrata, con un Cordioli in più e qualche ripartenza azzeccata, da un intercetto di Ditta ne esce il gol che taglia le gambe alla compagine di casa, ovvero il 3-5 che porta i ragazzi di mister Gonzato a schierare il portiere di movimento. Scelta che purtroppo non è andata a buon fine, Cus che non ha mollato un centimetro in fase difensiva e ha trovato altre due marcature, per un finale che si è fissato sul 3-7! Primi tre punti storici per la nostra squadra, un inizio di stagione che mai avremmo potuto immaginare!!

 

E adesso? Il più grande errore è quello di pensare di essere arrivati, il campionato è infinito, le sfide durissime e noi non possiamo far altro che affrontarle una alla volta, partita dopo partita, minuto dopo minuto, sperando di raggiungere il punteggio salvezza nel più breve tempo possibile!! Anche questo è questo EsserCUS!!!! AVANTI TUTTA, SEMPRE E COMUNQUE FORZA CUS!!!

 

News Calcio a 5