CUS Calcio a 5: pari col CUS Torino, il sogno CNU si infrange

Calcio 5 sconfitta CNU

CUS VERONA - CUS TORINO 4-4
MARCATORI: Rosa (VR) Cerbone (TO) Mucignato (VR) Cerbone (TO) Pierro (TO) Rosa (VR) Mucignato (VR) Lisa (TO)

Cinquantatrè secondi sono un tempo ristrettissimo, un tempo entro il quale si riescono a far ben poche cose. Purtroppo, nel futsal, cinquantatrè secondi durano un infinità, e a cinquantatrè secondi dalla fine della partita si è infranto il sogno della qualificazione alle finali CNU di Campobasso per il CUS Verona. Nel momento migliore, nel periodo di gara in cui l'avversario sembrava essere alle corde e faticava ad uscire in attacco, è bastata una mezza occasione, una sbavatura difensiva, per essere trafitti ad un passo dai supplementari che avrebbero tenuto ancora vive le speranze.

Una partita incredibile, arbitrata davvero molto bene. Dal punto di vista tecnico, il pubblico arrivato al Palatucci si è divertio, il CUS Verona ha fatto tutto il possibile per rimanere sempre in gara, forse l'unica cosa che è mancata è stata l'esperienza di giocare una gara a livello nazionale con ragazzi che hanno gran talento ma che al momento per la maggior parte disputano campionati regionali, mentre il quintetto dei nostri avversari vedeva giocatori che nei loro club disputano categorie come la serie B o A2 nazionale. I nostri ragazzi non hanno assolutamente meritato l'uscita anzi si sono battuti fino all'ultimo secondo, ma questo è il calcio a 5 e sopratutto questi sono i CNU, arrivati a questa fase le squadre sono tutte molto forti e quindi ogni errore costa caro.

La delusione ci sta, ma è più importante la gratitudine sincera per tutti i ragazzi, ma sopratutto tutte le società che ci hanno permesso di affrontare una competizione cosi importante: è anche grazie a loro se proviamo ogni anno ad inseguire un sogno! Per cui un GRAZIE di cuore.

Questi gli atleti a disposizione e le loro società di appartenenza:

De Villa Manuel - Audace C5
Olivan Matteo - Noventa C5
Rosa Manuel - Atletico Arzignano C5
Zarantonello Fabio - Futsal Cornedo
Baluardi Federico - Verona C5
Donin Alberto - Scaligera Pressana
Zantedeschi Marco - Sambo Futsal
Canevarolo Andrea - U.S. Badia Polesine
Dorigatti Mattia - Torre Molino Futsal
Martini Luca - Atletico Verona
Xhafellari Evio - A.C. Garda
Di Nenno Gianluca - CUS Verona C5
Mucignato Massimo - CUS Verona C5
Pregrasso Simone
Scapin Nicolo
Ventura Federico Maria

Ci riproveremo l'anno prossimo...

Sempre e comunque forza CUS VERONA!

News Calcio a 5