CUS Calcio a 5: playoff acciuffati!

calcio5playoff

Potremmo aprire dicendo: "INCREDIBILE MA VERO!", ed effettivamente questa è la reazione di quasi tutto il mondo CUS Calcio a 5! Alcuni ci hanno creduto sempre, anche quando abbiamo intavolato una serie di sconfitte per un gol, come nel bunker di Valli dove si cadde per 7-6 e il rullino di marcia in casa CUS segnava 1 punto in 5 giornate. Invece il cambio di marcia è avvenuto nelle ultime due giornate di campionato, dove grazie anche ad un ricorso vinto e ai tre punti arrivati venerdì sera dal Pala Ferroli, il CUS è rimasto in corsa. II resto lo hanno fatto le altre squadre, Hellas Verona in primis che si è guadagnato l'accesso diretto alla final four playoff come miglior seconda dei tre gironi di C2 regionali, e altri due risultati arrivati da altrettante gare negli altri gironi, che hanno sorriso ai verdeblu.

Venendo alla gara del Pala Ferroli, contro una Scaligera Futsal salva e con nessuna pretesa da questo campionato, i ragazzi sono partiti subito forte, si è rivisto lo spirito Cus, il bel gioco, il gran possesso palla e sopratutto una fase difensiva che ci ha sempre contraddistinti nella prima parte di campionato. Mattatore assoluto della serata capitan Manca che mette a segno un poker, nel momento in cui serviva di più. A segno anche Nicolis, Mucignato e Sabatino ma sopratutto da segnalare l'ottima prova del baby Cordioli, sempre attento e che riesce a sfoderare un paio di interventi davvero da applausi. Per i padroni di casa a segno per due volte il buon Donin, al quale l'aria portata dalla compagine universitaria fa davvero bene, vista la gran prestazione offerta in "prestito" ai colori cussini con la casacca della rappresentativa universitaria martedi in quel di Torino e bissata con una gran prova personale anche venerdì a San Bonifacio.

Il Pala Ferroli segna il finale di campionato, ma segnerà anche il cammino playoff, dato che l'11 maggio saremo di nuovo ospiti di questo splendido impianto, per il primo turno di playoff che ci vedrà contrapposti ai ragazzi del San Bonifacio C5. Possiamo conclude dicendo....INCREDIBILE MA VERO IL SOGNO PLAYOFF CONTINUA!

Sempre avanti e sempre #FORZAcusVERONA!!!!

News Calcio a 5