Cus Calcio a 5: Primi 3 punti stagionali, sul nuovo parquet del Pala Gava

Cus-Compagnia.jpg

Esordio casalingo positivo per la nostra sezione calcio a 5 e primi tre punti portati a casa.
La nuova superficie del palazzetto Gavagnin, tana anche quest'anno dei cussini, è stata completamente sostituita in tempi record, ed ora il palazzetto CUS è probabilmente uno dei migliori impianti della categoria, un motivo di grande orgoglio, per il quale va ringraziata anche la facoltà di Scienze Motorie, che ne ha permesso l'utilizzo.

Gara, quella contro i vicentini della Compagnia C5, molto tirata e attenta, sopratutto nella prima frazione di gara. Senza ombra di dubbio il migliore in campo è stato l'estremo difensore ospite, che ha piazzato almeno tre interventi incredibili. Il CUS crea buone occasioni, da una di queste Ditta conclude sulla traversa una delle azioni più belle della serata, degna di uno spot sul calcio a 5. Il vantaggio dei padroni di casa, in completo verde, arriva grazie alla prima rete in maglia CUS di Sabatino. Prima frazione che termina sull'1-0.

La seconda frazione riprende con una Compagnia molto attiva e un Cus intimorito, che non riesce a giocare come dovrebbe: molti gli errori di disimpegno e notevoli anche i passaggi sbagliati da entrambe le parti. I primi 15 minuti della ripresa non sono proprio indimenticabili, fatta eccezione per la bella azione con cui i vicentini vanno a segno con Gonzo e riportano il risultato in parità. Mister Campagnola allora mischia le carte e fa due cambi fondamentali: di nuovo Sabatino e Subotic, alla prima in maglia Cus. I due si dimostrano decisivi, e in un quarto d'ora i cussini hanno ribaltato il risultato. Prima Petrone, servito da Sabatino, porta in vantaggio i padroni di casa, poi la prima rete di serata per Subotic, con il contributo di un avversario. A questo punto della gara, è il CUS che prende in mano completamente il gioco e allunga ancora nel parziale, con due reti di Sabatino, la prima delle due con una giocata da vero funambolo. La sesta rete della serata arriva da una grande azione in contropiede di Manca, che generosamente serve a Subotic la prima doppietta in maglia verdeblu. Rimane ancora il tempo per un palo preso da Jasaragic e per la seconda rete degli ospiti, doppietta personale di Gonzo.

Un buon CUS, ma c'è ancora moltissimo da lavorare, e un gruppo da unificare ulterioremente. Ora sotto con gli allenamenti in preparazione del primo derby cittadino contro il Cuore&Avanzi!

Sempre avanti e sempre Forza Cus!

News Calcio a 5