Lunedì, 13 Marzo 2017 11:23

CUS Calcio a 5: sconfitta amara che sa di beffa

Cus-Cuore.jpg

VENERDI 10 MARZO 2017
PALAZZETTO GAVAGNIN - VERONA

Marcatori CUS VERONA C5 (2): MANCA - DANZI 

Marcatori CUORE & AVANZI (3): RAGNO - PEZZOTTA - FELIPE

Davvero una vera e propria beffa quella maturata nella gara di campionato di venerdì sera per i nostri ragazzi del calcio a 5. Arrivava la squadra del Cuore&Avanzi, altro derby veronese per il CUS e altra sfida molto sentita tra le due realtà. La partenza è stata buona con il CUS fin da subito si è dimostrato aggressivo e determinato a voler prendere in mano il pallino del gioco. Il primo quarto d'ora è tutto di marca verde-blu, che passano in vantaggio con Manca, dopo un bello spunto di Danzi che raddoppia pochi minuti dopo con un pregevole tocco.

Siglata la seconda marcatura i padroni di casasi adagiano sugli allori pensando di avere in mano la partita, ma quando nell'altra formazione sono presenti nomi come quelli di Caceffo, Bucci (allenatore-giocatore), Junior de Almeida, ma sopratutto di Ragno, che hanno calcato ben altri parquet del futsal nazionale, non si deve abbassare il grado di attenzione.

Di fatto i cussini, un pò intimoriti, si sono fatti schiacciare nella propria metà campo, abbassando cosi il baricentro del loro gioco e concedendo ampi spazi agli ospiti. Cordioli come al solito compie parate importanti tenendo a galla i suoi, ma purtroppo a 5 dal termine del primo tempo arriva la rete ospite con Ragno, che con un bel gioco di gambe, mette fuori causa Nicolis e di punta batte Cordioli. Si va al riposo sul 2-1 per il CUS.

Nella seconda frazione di gara esce fuori la maggiore esperienza degli ospiti, il CUS intimorito non riesce più ad esprimere le buone cose messe in campo nel primo tempo facendo troppi errori dovuti a disattenzioni evitabili.

Circa a dieci minuti dal termine arriva il pari del Cuore&Avanzi, il solito Ragno dalla destra calcia forte verso la porta CUS, sulla traiettoria del tiro si fa trovare pronto Pezzotta che insacca il 2-2 per gli ospiti. Padroni di casa che provano a reagire e creano la palla gol più nitida della seconda parte di gara, con il duo Murtas-Danzi, che portano quest'ultimo a pochi metri da Caceffo che compie un'intervento miracoloso.

Il finale è rovente, ed arriva l'evento che decide la partita, dopo un fallo molto dubbio fischiato del direttore di gara e calcio piazzato a favore degli ospiti. A seguito di questo evento, arriva il gol partita, ottimo schema su calcio piazzato e rete di Felipe. Rimangono 2 minuti per gli atleti verde-blu per cercare il gol del pari che purtroppo non arriva.

Davvero grande amarezza per come è maturata la sconfitta, un finale davvero inatteso anche se la prestazione generale del CUS Verona, sopratutto nel secondo tempo, è stata decisamente insufficiente.

Ora pronti a ripartire, venerdì si va a San Tomio, ospiti dei primi della classe!

Sempre avanti e SEMPRE FORZA CUS!!!

News Calcio a 5