Cus Calcio a 5: Si infrange sul Valli l'imbattibilità casalinga

Cus-Valli.jpg

Si era preannunciato come il crocevia di questo girone di andata, ma la gara giocata venerdì scorso al Palazzetto Gavagnin contro i vicentini del Valli C5 si è dimostrata davvero stregata. I cussini hanno visto violata l'imbattibilità casalinga che durava dal girone di ritorno dello scorso campionato.

CUS che entra in campo senza quella cattiveria che di solito contraddistingue i colori verdeblu. Le occasioni giuste ci sono, ma vengono sprecate probabilmente per sufficienza, cosi ne approfitta il Valli, compagine davvero molto giovane, che imposta la gara con una fase difensiva serrata e ripartenze fulminee. Da azione di calcio d'angolo, prima Cordioli è bravo a respingere un tiro degli ospiti, ma poi nel batti e ribatti la difesa Cus non riesce a spazzare l'area, offrendo a Angelina la rete dello 0-1 ospite, risultato questo con il quale le due squadre vanno al riposo.

Secondo tempo che riprende con i verdeblu subito ad imporre il loro gioco, contro una buona difesa ospite, che si è dimostrata davvero insuperabile. Le occasioni si susseguono ma i cussini non riescono a segnare, fino a circa metà della ripresa, quando il solito Ditta riesce a siglare il gol del pari. I nostri provano a premere sull'acceleratore, ma vengono colpiti da una veloce ripartenza di Tisato che sigla una rete di pregevole fattura. A questo punto mister Campagnola opta per il quinto uomo, purtroppo anche in questo frangente si nota che non è serata e il CUS subisce la terza rete dei vicentini ancora con Tisato. La gara si fa tesa il tempo per pareggiare ormai scarseggia, rimane solo da segnalare il gol di Ditta che vale per lui la doppietta in serata, ma poi il triplice fischio sancisce una sconfitta che mette fine alla striscia di 9 risultati utili consecutivi in casa Cus e deve far riflettere i nostri ragazzi, per poter fin da venerdi prossimo, nella solita insidiosa gara di Sant'Ambrogio, affrontare al 100% gli avversari cercando di portare a casa punti buoni per continuare la corsa playoff.

Sempre avanti e sempre #FORZAcusVERONA!!!!

News Calcio a 5