CUS Calcio a 5: Si riparte a pianificare la nuova stagione

Art1ss17-18.jpg

Smaltita l'amarezza per l'esperienza ai Campionati Nazionali di Catania, la sezione di calcio a 5 è ripartita con la pianificazione delle attività per la nuova stagione agonistica.
Tante le novità per la stagione sportiva 2017/2018, ma il dato fondamentale è la conferma di moltissimi atleti. Praticamente, l'ossatura del roster 2016/2017 che ha raggiunto la salvezza con ampio margine è stata tutta confermato, e a loro volta quasi tutti i ragazzi hanno confermato la loro volontà a vestire la maglia Cus anche nella nuova stagione. Da segnalare gli addii di due giovani, Danzi e Vicentini, che la società ringrazia per il grande impegno dedicato ai nostri colori, e augura loro il meglio sperando che questo sia solo un arrivederci.

Venendo alle novità: la più rilevante è l'arrivo sulla panchina CUS di un allenatore in carne ed ossa. La gestione tecnica della nostra sezione è quasi sempre stata, infatti, di "autogestione" e negli ultimi anni la guida era stata riposta nelle mani di Dustin Sturlese che operava come allenatore/giocatore. Il nome del nuovo mister è stato ufficializzato lo scorso fine settimana, ed è quello di Alessandro Campagnola, che siederà per il quindicesimo anno di fila su una panchina Figc di calcio a 5, dimostrando cosi grande passione e grande esperienza da mettere a disposizione in questa nuova esperienza. Ad Alessandro va il più sincero benvenuto e l'augurio di buon lavoro.

L'altra novità targata 2017/2018 sarà la nascita di una nuova formazione parallela alla squadra Figc, ovvero una squadra 100% universitaria che parteciperà ad un campionato amatoriale, dando cosi la possibilità ad un vasto campione di studenti universitari fuori sede di poter praticare il futsal allenandosi seriamente e giocando un campionato dal profilo più amatoriale, ma che si svolgerà interamente durante la settimana. Per ulteriori informazioni rimanete sintonizzati sui nostri canali!

SEMPRE FORZA CUS VERONA!!!!

News Calcio a 5