Mercoledì, 14 Febbraio 2018 11:54

CUS Calcio a 5: Tre punti che fanno rifiatare

Cuore CUS

Il weekend appena trascorso ha riportato un po' di serenità in casa CUS. La gara del Coni contro il fanalino di coda Cuore&Avanzi poteva sembrare un impegno banale sulla carta, ma come al solito non lo è stato, vuoi per il fatto che i padroni di casa hanno lottato tutta la partita, vuoi per il nervosismo ancora presente in casa dei verdeblù, per il delicato momento che sta attraversando la squadra.

La gara inizia bene, il CUS trova il vantaggio con Nicolis dopo un'azione corale davvero molto buona. CUS che mantiene il possesso palla e Cuore&Avanzi che colpisce in contropiede, ma trova sulla sua strada un Cordioli Jr sempre attento e bravo in un paio di circostanze. Il raddoppio degli ospiti arriva da calcio di rigore realizzato da Manca. Il risultato non sembrerebbe essere in discussione, quando da un dubbio intervento di Sturlese viene decretato un calcio di punizione per i padroni di casa. Sul pallone si presenta Oudad che batte con un bel tiro Cordioli Jr.
Il primo tempo termina sul 1-2 per il CUS. La ripresa ricomincia sulla falsa riga del primo tempo, anche se i verdeblù faticano a trovare la rete della sicurezza. Non si riesce a segnare nemmeno quando i padroni di casa rimangono in 4 per l'espulsione di El Rebaa. A forza di insistere, finalmente arriva il gol del 1-3 siglato da Mucignato che chiude la partita.

Ora sotto con la gara casalinga di venerdi prossimo, quando al Pala Gava arriverà la temibile ISOLA 5. Non bisogna farsi ingannare dalla posizione in classifica, i vicentini sono sempre stati indigesti ai colori CUS, per il loro gioco sempre propositivo e di buona fattura. Oltretutto, il CUS sconta l'emergenza formazione, bisognerà mettere in campo tutto il cuore, la grinta e la voglia di tornare ad essere una vera squadra, quella che si è vista per buona parte del girone di andata!! MOLLARE MAI!

Sempre avanti e sempre#FORZAcusVERONA!!!!

News Calcio a 5