Lunedì, 20 Febbraio 2017 11:10

CUS Calcio a 5: espugnato il Pala Lanzi di Schio

Schio-Cus.jpg

VENERDI 17 FEBBRAIO 2017
PALESTRA LANZI - Schio VI

Marcatori SCHIO C5 (4): GECCHELIN - BIANCO S. - BIANCO L. - CELEBIC
Marcatori CUS VERONA C5 (8) : 3 MANCA - 2 DITTA - PETRONE - NICOLIS - MURTAS

Il presagio che si poteva dare ad una giornata come quella di venerdì sera, non era dei migliori: venerdì 17 febbraio, 17esima giornata di campionato. La cabala nello sport per alcuni conta, per altri no, ma questa coincidenza non faceva pensare sicuramente al meglio.
Il CUS Verona, per giunta, si presentavano a Schio privo di capitan Sturlese squalificato e senza gli infortunati Danzi e Corsi, diventati due pilastri per la squadra dopo gli addii di Laudicina e De Boni, titolari nel girone di andata.

La gara inizia con la prima occasione creata dai padroni di casa: un taglio alle spalle della difesa permette a Gecchelin di presentarsi davanti a Cordioli senior che si esalta e compie un intervento davvero miracoloso. Questa occasione fa suovare la sveglia in casa CUS, che inizia a sbagliare pochissimo sia in fase difensiva che offensiva.

Alla prima palla buona Manca davanti a Tedeschi non sbaglia, siglando il vantaggio per il CUS. La gara inizia a farsi davvero interessante, Cordioli compie un paio di interventi molto buoni e l'unica volta in cui non arriva sul pallone ci pensa Bognin a salvare sulla linea di porta.

Arriva poi il secondo gol di casa CUS: Manca corre sulla fascia destra, mette in mezzo sull'accorrente Nicolis, che sigla la sua prima rete in maglia verde-blu. Passano pochi minuti ed arriva un' altra "prima volta" ed è quella di Murtas, che in contropiede riesce a battere per la terza volta un Tedeschi incredulo.

Il finale del primo tempo è abbastanza teso e termina con 8 giocatori in campo a causa di due espulsioni. Praticamente sul fischio finale, Bianco S. calcia da fuori area trovando la deviazione di Petrone che batte Cordioli. Fine primo tempo sul 2-3 per il CUS.

Seconda frazione che riprende con il CUS molto attento e compatto, che allunga ancora le distanze con Ditta. Schio non ci sta ed accorcia le distanze con una bella azione personale di Bianco R. che vale il 3-4.

Non è finta qui: la gara diventa davvero emozionante, il CUS non molla e piazza due marcature di fila, prima Manca e poi Petrone, alla settima rete di fila nelle ultime quattro presenze ufficiali.

3-6 per il CUS, risultato inaspettato in un campo tosto come il Pala Lanzi. Schio a questo punto della gara, con 13 minuti ancora da giocare schiera il quinto uomo, ma questa mossa si rivela fallimentare con Manca che intercettando un pallone porta in rete la sua tripletta personale. Nel finale anche Ditta sigla la sua ennesima doppietta stagionale.

La quarta marcatura dei padroni di casa arriva sul triplice fischio finale, che sancisce una vittoria per 4-8 fondamentale per i nostri atleti che portano a casa tre punti vitali per la prosecuzione del campionato.

Da martedì sera la testa andrà al primo derby del girone di ritorno: al Pala Gava arriva il San Bonifacio, per quello che sarà il quarto derby di stagione tra le nostre due compagini tra coppe e campionato.

Sempre avanti e SEMPRE FORZA CUS!

News Calcio a 5