Mercoledì, 11 Gennaio 2017 12:29

Atleta dell'anno: Michele Valbusa per la sezione Hockey in Line

2016 HIL CUS Valbusa (1)

L'atleta dell'anno per la squadra CUS di Hockey in Line è il difensore Michele Valbusa, 35 anni di Bosco Chiesanuova, di professione geometra e giocatore di Hockey dall'età di sei anni.

Sono stati i dirigenti Leonardo Cavazzana, Rossano Freschi e Stefano Blasi a strapparlo al Vicenza per portarlo sotto i colori gialloblù tre anni fa, raggiungendo alti livelli personali e di squadra. Michele minimizza il suo successo sostenendo che l'importante sono i risultati del CUS, più che i suoi, ammettendo però con una certa soddisfazione che essere nominato atleta dell'anno è un bel modo per ripagare i sacrifici che si fanno, soprattutto in questi sport minori. 

"Per il futuro non posso sapere con certezza, vivo un pò a stagione, anche perchè in un gioco fisico come l'hockey attorno ai 40 anni si cominciano a perdere colpi, soprattutto agli alti livelli dove giochiamo noi, certo è che fin che potrò metterò tutto l'impegno possibile" dice Michele quando gli si chiede del suo futuro con il CUS Verona. "Ringrazio l'allenatore, i dirigenti e tutti i miei compagni, per darmi la possibilità di giocare e far parte di un gruppo di gran spessore, sia umano che sportivo", conclude. 

News Hockey in line