Martedì, 21 Marzo 2017 10:50

CUS Hockey: bella vittoria contro il Cittadella

veronacittadella

Grande partita sabato 18 marzo in casa contro il Cittadella, dove il CUS Verona riesce a battere con una grande prestazione la prima della classe.

Il derby tra gialloblu e granata, storicamente sempre molto intenso e combattuto, nemmeno questa volta ha deluso le aspettative, con il CUS Verona che passa sempre in vantaggio ma viene ripreso, fino allo stacco finale che fissa il punteggio sul 6 a 4. 

Inizio folgorante dei veronesi che passano subito in doppio vantaggio grazie al solito Roffo e a Rossetto, ma la prima frazione di gioco si chiude comunque in pareggio grazie alle due reti in rapida successione degli ospiti. Ciò che il primo tempo lascia intravedere è comunque una squadra CUS ben posizionata in campo, con una ritrovata lucidità dopo il riposo di campionato. 

Appena iniziata la seconda frazione di gioco un Frigo in gran spolvero segna un goal strepitoso portando in vantaggio i gialloblu, ma di nuovo il Cittadella riesce a pareggiare, prima che Pernigo, Usignani e di nuovo Rossetto realizzino lo stacco finale che rende vano l'assedio finale del Cittadella con il goal di Dal Ben. 

Grande la soddisfazione in casa CUS Verona, soprattutto per lo spirito con il quale è stata affrontata la partita, atteggiamento che permetterà di affrontare a viso aperto i "big match" che si prospettano per il prossimo futuro. 

Soddifazione doppia perchè, oltre a questa bella vittoria, l'under 20 ha portato all'overtime la favorita alla vittoria del campionato nazionale, il Treviso, ed ha battuto i pari età del Cittadella.

 

Fonte: Emanuele Pezzo da L'Arena

Photocredit: Inlinehockeynews

News Hockey in line