Mercoledì, 01 Agosto 2018 10:49

CUS Hockey: gli azzurri e le azzure ai Mondiali di Asiago

pernigo

Si chiude un luglio di appuntamenti internazionali per l'hockey. CUS Verona presente, con convocazioni nelle selezioni nazionali sia maschili che femminili che certificano il livello di eccellenza della sezione. Peccato per i risultati un po' sotto le aspettative delle nazionali azzurre, in un Mondiale, quello che si è svolto nei giorni scorsi ad Asiago, che ha mostrato un livello generale in grande crescita.

Cominciamo dal quarto posto ottenuto dalle Azzurre dell'Italia femminile Under20, che ha schierato le cussine Piccinini, Dalla Bà e Pol, e che si è dovuta arrendere contro Taipei nella finalina per il 3°-4° posto.

La Nazionale maschile senior, che schierava Pernigo e l'ex Crivellari, non è riuscita a sopraffare la Colombia e la Spagna, fermandosi all'8° posto. Infine, le Azzurre della senior femminile, con Pol e Piccinini, hanno centrato un quinto posto.

Le esperienze di Asiago, comunque, hanno dato tantissimo in termini di esperienza agli Azzurri coinvolti. Che ora si preparano a ricominciare il lavoro pre stagionale, previsto per l'inizio di settembre, in vista dei campionati che, invece, prenderanno il via a inizio ottobre.

News Hockey in line