Giovedì, 29 Dicembre 2016 23:33

Atleta dell'anno: Sara Peraro per la sezione Kendo

peraro

L'atleta dell'anno per la sezione Kendo è la quindicenne Sara Peraro, nata a Soave nel 2001 e residente a Grezzana. La giovane atleta, al secondo anno di liceo artistico, è molto attiva anche oltre all'attività scolastica, infatti tra i suoi hobby ci sono equitazione e pianoforte, oltre ovviamente al Kendo.

Con questa disciplina è stato amore a prima vista quando, giovanissima, ha assistito ad un'esibizione del responsabile della sezione CUS Verona Kendo Christian Filippi alla sua scuola elementare di Grezzana. Da quel momento ha iniziato a frequentare assiduamente i corsi e gli allenamenti presso la palestra Yume Shin di Montorio. 

"Il Kendo mi piace perchè pur essendo una disciplina che si pratica individualmente, c'è un forte clima di squadra e ci si aiuta a vicenda con tutti gli altri atleti CUS; anche durante le competizioni ci si incita molto e ci si scambia consigli su come portare a termine la gara" spiega Sara, sostenendo che proprio l'ottimo clima che si respira al CUS le ha permesso di raggiungere importanti risultati come il secondo posto e la vittoria del campionato nazionale negli ultimi due anni. 

Nonostante questi importanti risultati, la giovane cussina non intende assolutamente adagiarsi sugli allori e ci spiega che la sua intenzione è continuare ad impegnarsi e migliorarsi sempre di più in questa disciplina, che le ha dato molto, aiutandola anche a tirare fuori il suo vero carattere sconfiggendo la timidezza.

"Desidero ringraziare tutta la squadra CUS Verona Kendo, in particolar modo i miei istruttori Filippi, Pezzo, Ricciuti e Turner, senza di loro non solo non sarei arrivata a questi risultati, ma non avrei nemmeno scoperto questa disciplina" conclude Sara.

Soddisfatto sembra anche Christian Filippi, responsabile della Sezione Kendo, che ci spiega come Sara stia raccogliendo consensi e complimenti da tutto l'ambiente del Kendo italiano ed internazione, oltre ovviamente ad importanti risultati come la vittoria del campionato nazionale.

Insomma un'atleta giovane ed in continua crescita, un perfetto esempio di cosa sia l' EsserCUS. Complimenti! 

News Kendo