CUS Kendo: Andrea Fainelli all'ultima selezione per l'europeo

fainellikendo

Nell'ultimo fine settimana si è tenuto al centro sportivo di Novarello (NO) il raduno della Nazionale Italiana ed il seminario arbitrale federale: da tre anni i due appuntamenti hanno una data comune in modo da consentire ad entrambe le parti di condividere un allenamento formante sotto diversi punti di vista. Gli atleti hanno a disposizione gli arbitri federali che possono offrire spunti importanti di analisi sui colpi più riconoscibili come validi, mentre gli arbitri hanno un ottimo banco di prova dirigendo incontri tra i migliori atleti italiani.


In questo contesto il CUS Verona era presente con un' atleta juniores, Andrea Fainelli, giunto all'ultima selezione pre europeo: al termine del prossimo raduno emergeranno le convocazioni dei titolari.
Sempre per il CUS, si sono distinti Serena Ricciuti e Christian Filippi che erano tra gli arbitri federali. Daniel Turner assente in questa occasione perché chiamato al raduno europeo arbitrale a Bruxelles ed assenti per motivi personali anche Jacopo Garzonio e Igor Novelli, attualmente arbitri federali CIK.


Manca meno di un mese ormai ai campionati italiani di Varese e tutto il CUS si sta preparando con impegno e dedizione per affrontare con la massima serietà e competenza l'evento.

News Kendo