Martedì, 07 Giugno 2016 09:26

CUS Kendo: ponte del 2 giugno ricco di soddisfazioni.

06bce3fe fa3a 4a0b 86c2 5917eea57e86

Il Week end legato al ponte del 2 Giugno si è rivelato ricco di traguardi importanti per il CUS Verona.
La giornata di domenica 5 Giugno ha visto Daniel Turner superare brillantemente l'esame da 5 Dan. Nonostante un stagione segnata da diversi infortuni che hanno condizionato la qualità e la costanza degli allenamenti, Turner ha espresso concretamente sè stesso durante i combattimenti previsti per il superamento dell'esame.

Su 28 candidati solo 3 hanno ottenuto il 5 Dan e questo non fa altro che accrescere la soddisfazione di tutto il CUS, dimostratosi in grado di raggiungere obbiettivi con grande costanza, anche quelli di alto livello come in questo caso.


Nella stessa giornata, inoltre,, la Confederazione Italiana Kendo, ha conferito al Responsabile Tecnico di sezione, Christian Filippi VI Dan, il grado Shogo.

Ne esistono 3 (Renshi, Kioshi, Anshi) e, oltre ad essere legati ad un grado minimo che va dal VI all' VIII Dan, si basano su quanto è stato fatto nel corso degli anni in favore del movimento federale, della crescita e sviluppo del Kendo in campo nazionale e internazionale. In questo caso quindi Filippi ottiene il titolo Renshi che verrà celebrato ufficialmente al prossimo raduno Federale in quanto nella data di domenica l'Istruttore cussino era impegnato a Gaeta nella direzione di un seminario tecnico.

Questo appunto a dimostrazione ulteriore del suo costante impegno verso il Kendo anche al di fuori del contesto Veronese.

News Kendo