Martedì, 26 Aprile 2016 10:59

CUS Kendo: Seminario CIK Giovanissimi e Juniores.

13100786 853403841449306 7355239611561087948 n

La Confederazione Italiana Kendo organizza ogni anno due appuntamenti dedicati alle categoria "Giovanissimi" ( dai 6 ai 14 anni) e Juniores (dai 15 ai 17 anni). Quest'anno la società Andrea Doria di Genova ha ospitato il seminario dove Filippi Christian, Responsabile Tecnico CUS Verona Kendo, è stato chiamato a dirigere 5 ore di allenamento in quanto Responsabile del progetto "Sviluppo Tecnico Nazionale Juniores". La sezione cussina presentava inoltre quasi tutti i suoi giovani iscritti con Elia e Sara Peraro, Andrea Fainelli, Matteo Bertaiola, Dorotea Baroni, Gaia Bertagnoli ed Emma Lonardoni.

Si sono contati circa 70 presenti al raduno, un record se si pensa che solo 4 anni fa, all'inizio di questo progetto, erano meno di una trentina i giovani kendoka presenti.

Questo incremento è dovuto soprattutto alle società che, come il CUS Verona, continuano a credere nel lavoro con i giovani e investono risorse private in progetti scolastici di diversa natura e iniziative volte ad aumentare il bacino di utenza in età scolastica.

Tra sole due settimane si terranno i Campionati Italiani Kyu (sotto le cinture nere) e in tale circostanza anche gli stessi giovani partecipanti al progetto di sviluppo Tecnico tenjutosi a Genova saranno chiamati a mettersi in gioco disputando i loro Campionati Italiani di Categoria.

Verona ripone molte aspettative nei suoi ragazzi e si augura di chiudere la stagione con un medagliere più ricco al termine di questi Campionati Nazionali che si terranno il 7 e 8 maggio a Torino.

News Kendo