Lunedì, 19 Dicembre 2016 10:44

CUS Verona Kendo: primo appuntamento del Trofeo Liguria

02 kendo

Nella giornata di ieri, domenica 18 dicembre, si è disputato il primo appuntamento del Trofeo Liguria. Un campionato vero e proprio che si sviluppa su quattro appuntamenti stagionali e che va a stilare una vera e propria classifica in base ai punti realizzati. Nel mondo del Kendo è un sistema unico ed innovativo a livello nazionale.


Dopo oltre un anno di assenza dalle competizioni Christian Filippi del CUS Verona ha deciso di tornare a macinare momenti di agonismo proprio a Genova, ottenendo un ottimo terzo posto.
Splendido il clima di grande agonismo e amicizia che si respirava nella struttura.
Primo classificato alla prima giornata Alessandro Mortara del Doshinken Alessandria, secondo Gianni Mazzi del Kendo Cremona e terzi, a parimerito col Tecnico Cussino, Davide Baiardi del Circolo scherma Savona Fighting Spirit e Flavio Diana del Kendo Genova.


Il secondo appuntamento si disputerà domenica 8 Gennaio 2017 ad Albenga ed il CUS si presenterà con molti altri atleti.
Arrivederci dunque al nuovo anno con gli importanti appuntamenti di Gennaio, tra i quali il Verona Taikai del 29 Gennaio 2017, l'evento organizzato dalla sezione Kendo del CUS Verona presso la struttura Yume Shin di Montorio in via dei castagni 5.

News Kendo