Lunedì, 09 Gennaio 2017 10:25

Atleta dell'anno: Federica Levorato per la sezione pallacanestro

 263

L'atleta dell'anno per la sezione Pallacanestro quest'anno è la talentuosa Federica Levorato, capitana della squadra Senior femminile che partecipa al campionato FIP di Promozione regionale. Veneziana di nascita, ma veronese di adozione per motivi di studio. Federica è laureata in Scienze Motorie, e una volta entrata a far parte del mondo CUS non l'ha più lasciato, anzi: ha deciso di viverlo da protagonista, dedicandosi al basket a tutti i livelli. 

Una vita dedicata alla sua grande passione per la pallacanestro, la sua, perchè oltre a scendere in campo con i colori CUS, contribuisce attivamente alla crescita del movimento, partendo dalle basi. Infatti, è responsabile e istruttrice del settore minibasket, il MiniCUS. E ancora, non solo lavoro sul campo, ma anche promozione negli istituti del territorio. Un'attività che è una vera e propria linfa, con il Progetto "CUScuola", in cui si svolgono lezioni di basket nelle scuole elementari e medie, in orario scolastico. 

L'instancabile Federica è anche una pioniera, all'interno della sezione. Infatti, è allenatrice della squadra "Under 13" femminile, la prima giovanile tutta in rosa della storia del CUS Verona Pallacanestro. 

 

News Pallacanestro