CUS Pallacanestro: il punto sulla Serie C femminile e sull'Under18 FIP

Cus basket femminile

La nuova stagione di basket è agli inizi, con tante fantastiche novità. Prima fra tutti, la Serie C Femminile, la prima della storia CUS, e la collaborazione con l'Alpo Basket, società femminile di A2.

La prima di campionato è sempre un'emozione, se è una prima assoluta, poi, vale ancora di più. Contro le Giovani Lupe, la partita comincia subito tosta, con il CUS davanti per tutto il primo quarto, salvo essere riprese sul finire del tempo. Alla sirena della pausa lunga, le Giovani Lupe sono avanti 26-33, ma la partita è ancora tutta da decidere.

Al rientro dagli spogliato, con in saccoccia i consigli di Coach Zanetti, le ragazze del CUS recuperano fino al -3, e il match rimane avvincente fino in fondo. Negli ultimi minuti, le cussine tentano il tutto per tutto, cambiando tutto il quintetto per disorientare le avversarie. Ma l'esperienza delle Lupe, alla fine, ha prevalso, chiudendo la gara sul 50-60.

“Le nostre ragazze hanno dato il massimo in campo, pertanto sono contento, al di là del risultato, di aver comunque messo paura alla corazzata avversaria” ha commentato coach Zanetti.

Prossimo appuntamento domenica 22/10/2017 a Bolzano, alle ore 18:00.

UNDER 18 - La prima giornata del campionato U18 FIP ha messo subito in luce la differenza fra le squadre più attrezzate, e quelle alla prima esperienza in questo campionato, come il CUS. Con il San Martino, è anche un divario di centimetri, fra i cussini classe 2001 e gli avversari del 2000. Il Cus inizia la sfida rispondendo ai primi canestri del San Martino, che però pian piano si invola. I cussini non si arrendono mai, soffrono e danno tutto sul parquet. Complici i cambi degli avversari, il quarto quarto è vinto dal CUS di un punto, ma la partita va comunque al fortissimo San Martino. La prossima gara sarà infrasettimanale, di mercoledì sera, nell’ostico palazzetto di Isola della Scala il 25 ottobre.

News Pallacanestro