CUS Pallacanestro: le ragazze della C vincono il derby con Isola

CfemmIsolaquad

CUS VERONA - VIRTUS ISOLA 57-52 (17-7, 16-15, 13-18, 11-12)

Il campionato di Serie C si avvia verso il termine, e il CUS Verona pallacanestro centra una vittoria importantissima con la Serie C femminile. Contro Isola è derby diretto per la salvezza: per il CUS sarebbero due punti d’oro per andare a – 2 dal Montecchio, per Isola due punti per raggiungerci, e questo vorrebbe dire play-out quasi sicuri. 

Il quintetto CUS è super offensivo, e dopo un minuto sblocca il punteggio. La carica delle cussine chiude il primo quarto senza questioni, con dieci punti di vantaggio. Isola comunque è ancora viva e lo dimostra: ad ogni tentativo di fuga cussino, Isola risponde colpo su colpo, ma il CUS mantiene comunque il distacco dei 10 punti del primo quarto, e si va all'intervallo sul 33 a 22.

La pausa giova molto al CUS, che ha ancora energie da spendere, e alla ripresa manda Isola sul -20. A quel punto, il CUS comincia a risparmiare un po' di energie, lasciando che le avversarie recuperino un po' di distacco. Nell’ultimo quarto si rivede il CUS, il gap di 5 punti viene mantenuto, e la partita finisce 57 a 52. La prossima partita, nonché il prossimo scontro diretto per la salvezza, sarà contro il Together Basket Four di Montecchio a Montecchio Maggiore alle ore 20:30.

News Pallacanestro