Martedì, 22 Maggio 2018 11:53

CUS Pallavolo: la terza divisione vola in finale

volleyfem III vittoria

Mercoledì 16 e venerdì 18 maggio si sono disputate le semifinali dei playoff, che hanno visto sfidarsi la terza divisione del CUS Verona Volley e l'Intrepida Volley.

Nella prima partita, giocata fuori casa, il CUS riesce a conquistare la vittoria con un risultato di 3 a 2. Le ragazze sono scese in campo con grinta, testa e una gran voglia di vincere aggiudicandosi così il primo set con un punteggio di 25 a 18. Nei due set consecutivi la concentrazione cala e la squadra di casa impone il proprio gioco, vincendo 25 a 15 e 25 a 20. Il CUS non si demoralizza ed risultata essere ancora più motivato, ordinato ed unito riuscendo così a chiudere in bellezza sia il quarto che il quinto set (25 a 17- 15 a 11). Una vittoria assolutamente meritata, pochissimi errori e un'ottima unione tra tutte le ragazze in campo, caricate e motivate anche dal resto della squadra in panchina.

Le ragazze della Terza Divisione sono riuscite a conquistarsi anche la partita di ritorno con un risultato di 3 a 0 (25-21, 25-23, 25-17). Il CUS anche venerdì è entrato in campo con la stessa carica e grinta della partita precedente.

I primi due set sono stati molto combattuti da entrambe le squadre, mantenendo un punteggio quasi sempre alla pari. Nell'ultimo set la squadra ospite, demoralizzata e poco motivata, non è stata in grado di mantenere il ritmo del CUS, portando le cussine ad avere un distacco di 7 punti. Distacco avuto anche grazie a una serie di battute efficaci del nostro lato Giulia Butchiewietz. In queste due partite abbiamo visto un CUS unito più che mai, con la giusta voglia di raggiugnere il primo obiettivo: le finali dei playoff!

Ora appuntamento domani, mercoledì 23 maggio, alle ore 21.00 presso il Gavagnin, per la prima partita della finale dei playoff contro Libertars Montorio che vale la promozione in Seconda Divisione.

News Pallavolo