CUS Volley: III Divisione, il secondo posto è matematico

terzadivfem

Dopo due settimane di pausa, il 18 aprile si è disputata un’altra partita di campionato che ha visto sfidarsi a Pescantina la terza divisione del CUS Verona Volley e il VTV Volley 88, terza in classifica. Le ragazze Cussine si portano a casa un 3-0 meritato, che consolida la seconda posizione in classifica e, con dieci punti di distacco, sancisce la certezza matematica della seconda piazza.

A poche partite dalla fine del campionato, si nota come le ragazze abbiano ormai trovato la giusta coesione e intesa di squadra. Nonostante qualche errore evitabile, il CUS mette a segno una serie di punti vincenti e ha la grinta necessaria per vincere, mantenendo anche un buon andamento in battuta. Vanno sottolineate soprattutto le prestazioni della palleggiatrice Francesca Simonetti e della banda Elena Di Francesco, entrata in sostituzione di Elena Corsini a seguito di un lieve infortunio, che hanno giocato entrambe egregiamente.

Il CUS vince i primi due set 25 a 20 e 25 a 22. Poi, durante il terzo set, la concentrazione cala, ma le ragazze, sotto per 17 a 11, riescono a rimontare e ribaltare il punteggio, vincendo 25 a 23.

Il campionato è agli sgoccioli, ma è importante, soprattutto per soddisfazione personale, continuare a vincere.

#CUSVeronaVolley, #CUSVerona, #fipavverona, #pallavolo

News Pallavolo