Beda-Filipozzi qualificati ai campionati italiani di Federazione

DSC_1858.jpg

Lunedì 1 maggio si è svolto a Treviso l’importante campionato regionale FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) che ha visto competere le coppie danza e artistico del Veneto.
Per il CUS Verona Pattinaggio, sono scesi in pista i nostri campioni Giulia Beda e Michele Filipozzi che, al loro primo anno in categoria Divisione Nazionale A delle coppie artistico, hanno portato a casa una buonissima prova ottenendo il titolo di vicecampioni regionali 2017 e qualificandosi per la prima volta al Campionato Italiano di Federazione che si terrà dal 4 al 9 Luglio a Roana (VI).
“Questi ragazzi si conoscono da molti anni e fanno coppia dal 2013”, spiegano le loro allenatrici Serena e Stella Mazza, “Sono cresciuti molto quest’anno e hanno dovuto fare i conti con difficoltà tecniche del tutto nuove. Sono entrati in pista ai regionali determinati a riprendersi una piccola rivincita dopo il difficile periodo passato lo scorso anno, che è costato il posto sul podio”.
Giulia, avendo 2 anni in meno di Michele, si sta impegnando molto per imparare le difficoltà necessarie e Michele da parte sua la sostiene molto, sia psicologicamente che fisicamente, dovendo adesso affrontare alzate e sollevamenti.
In bocca al lupo quindi a questi due atleti, per cui la passione per il pattinaggio artistico a rotelle è ormai insostituibile. Le allenatrici ringraziano inoltre Roberto Morandin che, da Padova, per qualche allenamento le ha affiancate dando preziose dritte ai ragazzi.
“Speriamo infine”, concludono le allenatrici, “Nel sostegno delle istituzioni veronesi, specialmente del Comune di Verona, per poter dare la possibilità a questi atleti di allenarsi in strutture adeguate per poter sostenere al meglio questo importante appuntamento sportivo”.

News Pattinaggio artistico a rotelle