Venerdì, 22 Aprile 2016 11:07

CUS Pattinaggio: campionato regionale specialità "Libero", un bronzo e risultati sempre più promettenti.

IMG_1459.JPG

Un weekend all'insegna del pattinaggio agonistico quello del 16 e 17 aprile per due promettenti atleti del CUS Pattinaggio ormai conosciuti a Verona: Michele Filipozzi e Giulia Petronela Beda.
Si sono svolti infatti in terra vicentina i campionati regionali di Federazione per la complessa specialità del libero.
Sabato a Costabissara (VI) è toccato a Michele tenere alta la concentrazione per la categoria Allievi Regionali B maschile (2003). Vittima di un po' di stanchezza accumulata, Michele ha commesso qualche errore, ma ha comunque conquistato il 3° gradino del podio. " Michele, a causa di motivi personali, è reduce da un periodo molto triste e stressante e la sua partecipazione alla competizione è stata in forse fino all'ultimo", commentano le sue allenatrici, " già solo la sua presenza in gara sabato è stata per tutti una vittoria e ha sicuramente giovato. Vogliamo ringraziare molto la Federazione per la comprensione dimostrata in questa particolare occasione, la quale ci ha dato la possibilità di confermare la presenza di Michele fino al giorno stesso della gara".

Domenica a Castelgomberto (VI) è stata invece la volta di Giulia per la categoria Esordienti Regionali B (2005). Un totale di ben 35 atlete provenienti da tutto il Veneto si sono date "battaglia" presentando il loro disco di gara. Giulia, dopo aver eseguito tutte le difficoltà previste dal nuovo regolamento, ha dovuto fare i conti con una giuria un po' severa ma attenta. Dopo tre anni di campionati regionali terminati tra le ultime 10 della classifica, Giulia ha finalmente dato prova di grande tecnica e tenacia conquistando per la prima volta il 12° posto. "Un risultato eccezionale per questa atleta che, rispetto agli standard di molte sue avversarie, si allena purtroppo di meno e lontana da casa a causa della cronica mancanza di strutture disponibili per il pattinaggio artistico a Verona", commentano le sue allenatrici, "Giulia è una delle nostre atlete più promettenti e siamo sicure che la sua scalata al podio è solo all'inizio"!

Continuano intanto gli allenamenti in vista dei prossimi appuntamenti agonistici: il Gran Prix di obbligatori a Silea (TV), la 4^ Team Cup di gruppi spettacolo e di singolo a Bovolenta (PD), i Giochi Giovanili Veneti a Verona e il campionato regionale coppie artistico a Treviso. In bocca al lupo a tutto il nostro team!

News Pattinaggio artistico a rotelle