Venerdì, 10 Marzo 2017 11:57

CUS Pattinaggio: pioggia di medaglie ai campionati provinciali

ec0f27c3 22e8 45eb 843b f0b757787c05

 Si sono svolti a Vigasio (VR), il 4 e 5 marzo, i campionati provinciali di Federazione per la specialità libero, obbligatori e coppie artistico. Due giornate intense e ricche di emozioni, che hanno visto la partecipazione degli atleti più promettenti del CUS Verona Pattinaggio. Sabato si è svolta la competizione per la specialità degli obbligatori, mentre domenica il libero e le coppie artistico hanno lasciato spazio alla musica e a un tifo da stadio.

Caterina Recchia e Ginevra Bastasini, due atlete giovanissime (classe 2009), neofite delle competizioni federali hanno portato a termine una gara di carattere, divertendosi con le compagne e non dimenticando l’aspetto sportivo. Caterina ha conquistato ben 3 titoli provinciali, classificandosi al terzo posto per la specialità di libero, obbligatori e quindi combinata, mentre Ginevra si è dovuta "accontentare" del quarto posto, un risultato che fa ben sperare per il futuro.
E’ stata poi la volta di Valentina Ravazzin (classe 2007), che a causa di un po’ di agitazione ha dovuto purtroppo cedere il posto in classifica alle sue avversarie. Valentina però non si è persa d’animo e sta già preparando le prossime competizioni regionali.
Giulia Petronela Beda (classe 2005), dopo una gara di obbligatori da dimenticare, ha conquistato pubblico e giuria con l’esercizio libero, sfoggiando grande tecnica e un’eleganza senza eguali. Secondo posto per lei e titolo di vicecampionessa provinciale 2017!
Altra tripletta è stata poi conquistata dal nostro atleta Michele Filipozzi (classe 2003), che ha ottenuto il titolo di campione provinciale 2017 per le specialità obbligatori, libero e quindi combinata.
Si è invece qualificata quarta, a un soffio dal podio, per la specialità libero, l’atleta Arianna Rossettini (classe 2003), che vittima di un dolore alla schiena ha dovuto rinunciare agli ultimi allenamenti, e per soli 3 decimi di punto ha per quest’anno ceduto il podio. Elena Saccani (classe 2003), per la stessa categoria, ha concluso invece al nono posto.
Per la categoria Divisione Nazionale B è scesa in pista l’atleta Giulia Filipozzi (classe 2000) che, presentando un disco di gara nuovo e moderno, ha portato a casa un ottimo quinto posto. Infine è stata la volta della nostra coppia artistico, formata da Giulia Beda e Michele Filipozzi, che anche se stanchi da una giornata di gara intensa, hanno emozionato e conquistato il titolo di campioni provinciali per quarto anno consecutivo.

Tantissimi complimenti a tutti gli atleti cussini e alle loro allenatrici Serena, Stella e Silvia. Tanti allenamenti hanno sicuramente dato i loro frutti. E ora, di nuovo tutti in pista per preparare i prossimi appuntamenti agonistici!

News Pattinaggio artistico a rotelle