Giovedì, 12 Maggio 2016 17:30

Le "Gamble" alla 5^ Team Cup Veneto Gruppi Spettacolo

Gamble.JPG

Si è svolto, domenica 8 maggio a Casalserugo (PD), la 5^ edizione della "Team Cup Veneto" per la specialità gruppi spettacolo che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutte le province venete. In pista sono scesi diversi gruppi agguerriti e pronti a portarsi a casa la vittoria.

A tenere alto il nome del CUS Verona Pattinaggio sono state le ragazze del Piccolo Gruppo Divisione Nazionale “Gamble”, in collaborazione con la società Nuova Guarino ASD, che con il loro programma hanno saputo emozionare e catturare l’attenzione del pubblico presente.
Questo è il secondo anno di attività per le 12 atlete e nonostante l’agitazione iniziale sono riuscite a portate a casa un ottimo piazzamento.
“Il lavoro di squadra è molto duro, richiede impegno, concentrazione, sincronia e rispetto verso le compagne. Non neghiamo che qualche difficoltà durante l’anno sportivo ci sia stata, ma le ragazze hanno dimostrato molta tenacia” commentano le allenatrici Giorgia e Ilaria. “Il programma di quest’anno rappresenta l’emigrazione italiana in America nel secolo scorso, un tema molto delicato e anche attuale se confrontato con la situazione odierna. Oltre alla coreografia e alla sincronia è stato fatto un ottimo lavoro sull’interpretazione, cercando di trasmettere i sentimenti di sconforto e dolore tipici purtroppo dell’immigrazione”, continuano le allenatrici, “le nostre ragazze crescono professionalmente ogni giorno, la strada è ancora lunga ma siamo pronte tutte a stringere i denti per ottenere sempre risultati migliori che siamo sicure che non tarderanno ad arrivare!” 

Continuano intanto gli allenamenti in vista dei prossimi appuntamenti agonistici e la preparazione di tutte le atlete CUS (più di 70) per il saggio di fine anno sportivo che si terrà Domenica 29 maggio alle 19.00 presso il Centro Sportivo Avesani di Via Santini (VR).

News Pattinaggio artistico a rotelle