CUS Pattinaggio: maggio ricco di appuntamenti

DSCF1593.JPG

Si prospetta un Maggio di fuoco per la sezione Pattinaggio Artistico del CUS Verona. Gare, manifestazioni e trofei saranno all’ordine del giorno!

Si inizierà Lunedì 1 maggio, a Treviso, con l’importantissimo campionato regionale FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici, ex FIHP) per la complessa specialità delle coppie artistico! I nostri atleti Giulia e Michele cercheranno di portare alti i colori cussini e di guadagnarsi l’importante pass per i campionati nazionali di Roana (VI). Incrociamo le dita!

Sarà poi la volta del divertentissimo “4° Trofeo SMILE”, 6-7 maggio: la gara intersociale organizzata dalla nostra società! Due giornate intense ed emozionanti che vedranno scendere in pista più di 100 atleti dai 4 ai 18 anni. Si terrà al centro sportivo Avesani di Verona (entrata da Via Carso) e sarà un momento da condividere insieme alle famiglie degli atleti e a tutto lo staff della sezione Pattinaggio CUS!

Il weekend successivo, 13-14 maggio, si accavalleranno ben 2 competizioni! A Vigasio (VR) si svolgerà il nuovissimo Trofeo provinciale “Primavera” a cui prenderanno parte ben 30 atleti cussini, che si sfideranno a suon di musica e rotelle con altrettanti atleti di altre 5 società veronesi!
Il sabato, in terra vicentina (Castelgomberto), si svolgerà anche il campionato regionale FIRS per la categoria Allievi Regionali A, a cui prenderà parte la nostra atleta Giulia Beda!

Un weekend quindi pieno e intenso, che siamo sicuri porterà a tutti grandi soddisfazioni e molto divertimento.
I giorni poi dal 18 al 21 maggio vedranno lo svolgersi della “6^ Team Cup Veneto-Trofeo regionale” a Bovolenta (PD), a cui prenderanno parte alcune delle nostre atlete agoniste.

Domenica 21 maggio sarà anche la volta del nostro campione Michele Filipozzi scendere in pista a Montecchio Precalcino (VI) in occasione del campionato regionale FISR per la specialità Libero delle categorie Divisione Nazionale, in cui ci si giocherà un difficile e importante pass per la fase nazionale.

Ma non è finita qui!
Dal 26 al 28 maggio, a Calderara di Reno (BO), si svolgeranno i campionati Italiani FISR per la specialità obbligatori, a cui parteciperà l’atleta Michele Filipozzi, qualificatosi grazie al primo posto ottenuto ai campionati regionali di Marzo!

Un mese molto intenso per tutti e anche per le nostre allenatrici, sempre pronte a portare avanti la loro passione e a trasmetterla il più possibile agli atleti del CUS Verona Pattinaggio!
Infine, facendo un piccolo salto al mese di Giugno, giovedì 01 ci sarà lo spettacolo di fine anno sportivo!
Siete quindi tutti invitati a partecipare! Lo spettacolo inizierà alle 20.30 presso la pista del centro sportivo Avesani, Via Carso (VR)! Entrata gratuita!

News Pattinaggio artistico a rotelle