Mercoledì, 17 Gennaio 2018 14:57

CUS Pattinaggio: riparte la stagione agonistica

cus.jpg

Tantissimi gli appuntamenti che vedono scendere in pista i nostri atleti già per il mese di Gennaio.
Apriranno le danze le splendide ragazze del piccolo gruppo divisione nazionale GAMBLE che, allenate dalle allenatrici federali Giorgia Cavalleri e Ilaria Morbioli, prenderanno parte al campionato regionale AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) gruppi show e precision in calendario domenica 21 gennaio a Montebello (VI). Sempre il piccolo gruppo Gamble, dopo solo 2 settimane, si scontrerà con i migliori gruppi del Veneto al campionato regionale FISR (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio), venerdì 2 febbraio a Bassano del Grappa (VI). Gara, quest’ultima, molto importante per la bramata qualificazione ai campionati italiani di Federazione.
“Quest’anno le ragazze presenteranno un disco di gara totalmente nuovo che le vedrà destreggiarsi con un tema importante”, commentano le loro allenatrici, “non possiamo ancora svelare tutti i dettagli della coreografia, ma speriamo che i giudici possano apprezzarlo”.
Un grande in bocca al lupo alle allenatrici e atlete del piccolo gruppo Gamble: Alona Maria Verzini, Anna Cisamolo (Nuova Guarino ASD), Arianna Corsi, Benedetta Rasconi, Giulia Filipozzi, Giulia Nodari Giulia Salvaro, Nicole Moreno, Sara Nodari e Veronica Rinaldi!

Non solo gruppi show, però, nel calendario agonistico di Gennaio.
IL 26, 27 e 28 gennaio sarà la volta di alcuni tra gli atleti più promettenti del CUS Verona Pattinaggio, concentrati sul trofeo regionale AICS per la specialità obbligatorio a Vigasio (VR).
“La maggior parte delle nostre atlete che prenderanno parte alla competizione saranno alla loro primissima esperienza in campo agonistico e soprattutto in una specialità molto tecnica e difficile come quella degli obbligatori”, commentano le allenatrici federali Serena Mazza, Stella Mazza e Silvia Piazza.

In bocca al lupo quindi a Alice Graziani, Aurora Strazzer, Camilla Gioia e Gaia Guiso (2010); Ginevra Bastasini e Caterina Recchia (2009); Valentina Ravazzin (2007); Annachiara Padovani e Giulia Beda (2005); Arianna Rossettini, Elena Saccani e Michele Filipozzi (2003).
Le gare e le manifestazioni del pattinaggio artistico non finiscono qui: atlete e allenatrici saranno impegnate tutto l’anno con competizioni provinciali, regionali e nazionali, con trofei amatoriali e giovanili e con manifestazioni ludiche e spettacoli.

News Pattinaggio artistico a rotelle