Mercoledì, 18 Maggio 2016 13:48

CUS Pattinaggio: continua la serie positiva, un'altra domenica di successi!

IMG_2049_quadrata.JPG

Domenica 15 maggio la tensostruttura del centro sportivo Avesani ha visto impegnati in due diverse competizioni più di 20 atlete cussine, dalle più giovani di soli 5 anni fino alle più esperte di 17.
---
La mattina hanno aperto le gare le atlete del “1° Trofeo Primavera AICS”. Buone le prove delle nostre pattinatrici che hanno portato a casa ottimi piazzamenti. Tra i più rilevanti il 1° posto di Petra Bonazzi (classe 2003) per la categoria Master Ragazzi e il 2° posto di Lucia Muttinelli (2009) per la categoria Classic Primi Passi. Le allenatrici Giorgia, Martina e Sara si ritengono molto soddisfatte delle loro atlete, tante alla primissima esperienza ad una competizione che ha visto la partecipazione di ben cinque società veronesi.
---
Il pomeriggio è toccato alle atlete dei “Giochi Giovanili Veneti, fase provinciale” tenere alta la concentrazione. Per la categoria A (classe 2010) ha ottenuto il 2° posto Camilla Gioia, una delle nostre atlete più piccole e promettenti. Ben 4 podi poi per la categoria B giovani (2009) e B ragazzi (2007), in cui hanno trionfato rispettivamente Caterina Recchia e Chiara Ferrari, mentre Ginevra Bastasini è risultata 3^ per la prima categoria mentre Beatrice Padovani ha ottenuto la medaglia d’argento per la seconda categoria. E’ stata poi la volta delle atlete più esperte gareggiare presentando elementi tecnici elevati. Per la categoria F ha ottenuto il 3° posto Alice Antonini (classe 2000), atleta CUS sin dagli esordi!

Sicuramente di rilievo anche i piazzamenti ottenuti dalle altre atlete cussine:
- al Trofeo Primavera, per la categoria Classic Primi Passi AICS, 5° posto per Anna Mattarolo e 6° posto per Caterina Biondani; per la categoria Classic Pulcini AICS, 6° posto per Mia D’Anna, 10° per Tosca Bortoli, 11° per Celeste Bellamoli, 13° per Martina Veneri e 14° per Martina Cuccia
- ai Giochi Giovanili Veneti, per la categoria A, 5° posto per Arianna D’Anchino; per la categoria B giovani 4° posto per Irene Lissandrini; per la categoria C giovani, 4° posto per Linda Menegazzi; per la categoria C ragazzi, 4° posto per Linda Dal Molin; per la categoria D, 4° posto per Annachiara Padovani; per la categoria E, 8° posto per Benedetta Rasconi e 11° per Veronica Rinaldi; per la categoria F, 6° posto per Giulia Nodari.

Complimenti a tutte le atlete e alle allenatrici! 

News Pattinaggio artistico a rotelle