Sabato, 05 Marzo 2016 16:44

CUS Ultimate Frisbee: i Discover C sono !

IMG_5338.jpg

Parma - 21 Febbraio 2016 - 1°Tappa Campionati Italiani Ultimate Frisbee

Well begun is half done….tre vittorie su tre incontri e primo posto in Serie C.
Tutti in piedi sul divano…i Discover C sono !

Buon inizio per la squadra Ultimate Frisbee CUS Verona alla prima giornata dei Campionati Nazionali 2016 della Federazione Italiana Flying Disc.

Che quest’anno i Discover VR fossero più agguerriti che mai lo si era già intuito dal loro buon ottavo posto Serie B ottenuto alla Coppa Primavera in quel di Bologna il 7 Febbraio scorso; in questo Torneo infatti le squadre escono allo scoperto per verificare il livello tecnico, tattico e atletico raggiunto in previsione dei campionati federali.

La 1°Tappa dei Campionati 2016 ha visto i Discover VR dover affrontare tre delle squadre più forti del Campionato di Serie C, ma questo ha sicuramente dato ulteriore motivazione alla squadra di Verona che ha ottenuto 3 vittorie con punteggi nettamente a suo favore che hanno permesso di portare a casa lo score massimo ottenibile di 12 punti senza lasciarne neanche uno ai Team incontrati; tutte le vittorie sono infatti arrivate senza aver dovuto raggiungere il CAP e con uno scarto maggiore a quattro mete.

Il primo match ha visto opposti i Discover VR ai cremonesi Kiss My Disc; la tensione iniziale della partita inaugurale è scemata ben presto e i gialloblù hanno subito preso il largo chiudendo con un 10-3 finale e qualche giocata spettacolare.

La seconda partita contro i Double D Milano è stata ben amministrata tatticamente da Coach Luca Fratton ed il suo Team che chiude i conti con un 11-5 e tanta corsa ed energie spese nel migliore dei modi.

Il successo della terza ed ultima partita di giornata avviene per 9-4 contro i Pirates di Viareggio, squadra toscana di esperienza che con la sua attenta difesa a zona ha messo i Veronesi nelle condizioni di non poter permettersi alcuna distrazione.

Per la cronaca è da registrare che in queste tre vittorie i Discover VR hanno avuto la pesantissima assenza sul terreno di gioco del loro Allenatore/Capitano Luca Fratton, infortunatosi alla Coppa Primavera; ancora più merito quindi ai gialloblù per le vittorie conseguite ed un in bocca al lupo al loro Coach per un rientro da giocatore ancora più forte di prima.

In quest’ottica il Rooster dei Discover VR si sta dimostrando sempre più competitivo, il lavoro svolto nella preparazione invernale sta dando i frutti.
In quel di Parma hanno brillato e fatto la differenza i giocatori con più esperienza, anche se di giovane età, come Capitano e Allenatore in seconda N.Brunelli e i sempre presenti Guerrini, Taranto, Guercio e Biasi ed il mix con i nuovi inserimenti Lucchetti, Bolognani, Rossignoli, Galvani, Sartori, S.Brunelli e Fraccaroli ha dato buone sensazioni.
Ulteriore nota positiva è che tante di queste new entry provengono dalla seconda squadra dei Discover CUS Ultimate Verona, gli LP allenati da Davide Conigliaro, che stanno dimostrando di progredire bene, divertirsi molto, acquisire sempre più passione ed essere costantemente in cerca di nuovi giocatori dando grande disponibilità a chi è interessato a venire a provare questo sport.

Ora i Discover VR sono già tornati ad allenarsi bene atleticamente e tatticamente in vista della prossima tappa dei Campionati Nazionali: gli UFO Trento e i bolognesi Hornetz e i giovanissimi Discobolo Rookies, prossime squadre che incontrerà la formazione Scaligera, sono avvisate !

News Ultimate Frisbee