Venerdì, 07 Ottobre 2016 10:17

UniVR welcome day: parla la sezione Frisbee.

frattonfrisbee

Questa è una sezione molto amata dagli universitari…
È verona, la nostra sezione è molto aperta agli universitari, e il Welcome Day è l’occasione in cui far provare il frisbee. Nasce come gioco, in qualche modo tira fuori il bambino che c’è in noi.

Come siete entrati nel mondo Cus?
Siamo venuti a chiedere al Cus se volesse ospitare la nostra sezione, e abbiamo trovato una bella collaborazione, che ha portato sempre più iscritti. Ad ora, l’unica fascia che non riusciamo a coprire sono le scuole primarie, per il resto andiamo a fare corsi nelle scuole medie e superiori, e gli universitari sono il nostro range più importante, come numero, ma abbiamo anche dei ragazzi ben più avanti con l’età.

La caratteristica più importante?
Sicuramente è il regolamento, strutturato con l’integrazione dello Spirito del Gioco. Quindi c’è una modalità di gestione del conflitto che permette di autoregolamentare le partite, e anche di allenarsi su questo fondamentale aspetto. L’attività agonistica di Serie B è continuativa, ci alleniamo Lunedì e giovedì dalle 19.30 alle 21.30 ai campi di Parona. Il prossimo appuntamento sarà il 20 ottobre alle 19.30 presso la palestra dell’Istituto Giorgi, in via San Nazaro, con l’Open Day, dove tutti possono venire a provare.

News Ultimate Frisbee