CNU 2017: Oro nel tiro a segno, bronzo nel tennis e tanto altro!

cusveronatiroasegno

Arrivano altre medaglie al CUS Verona! I CNU di Catania arricchiscono la collezione con un fantastico oro, e un bronzo che fa storia. Dopo Alessandra Asinari, un'altra atleta eccezionale conquista una medaglia iridata, stavolta nel tiro a segno. si tratta di Dalila Olto, alla sua prima partecipazione ai CNU, che nella specialità carabina da 10 metri ha superato tutti. "Una bella emozione, anche se alla fine sono abituata a fare tante gare, per cinque anni d ifila ho disputato i campionati italiani. Catania è stata una esperienza veramente bella, l'Etna sullo sfondo è una visuale emozionante" ha commentato l'atleta, iscritta a Benu Culturali all'Univr.

Dopo l bronzo di Marco Massignan, arriva anche quello del tandem Gabrieli-Piccolboni, che nel doppio di tennis si sono arresi alla coppia del Foro Italico per 7-5 7-5, dopo un match davvero entusiasmante, portando a casa la prima medaglia nel tennis maschile. CNU amari invece per il calcio a 5, che nella fase a gironi, dopo l'ottima vittoria sul Cus Cagliari per 3-2, si è dovuto arrendere al CUS Molise, con un beffardo 1-0, e poi di nuovo col CUS Pisa, fermando la propria avventura alla fase iniziale.

E scendono in pista anche i ragazzi dell'atletica leggera, portando in dote altre due medaglie. Oro per Emilio Perco nei 1500 mt, con il tempo di 2'51''53. Per un soffio giù dal podio, al 4º posto, Leonardo Tesini con 3'55''80. Serena Bergia si aggiudica la medaglia d'argento nel lancio del Giavellotto con 43,87mt, 4º posto per la sorella Chiara con 42,73mt. Risultati fantastici, e complimenti anche alle prove di Gloria Pavan nel lancio del Disco, Marco Zandomeneghi nei 400mt e Michele Vello nei 100mt.

News Eventi