CUS Calcio a 5: sconfitta nel ritorno dei CNU con il Cagliari.

3972cf41 3648 41d4 be38 c9ece50dab1a

I° TURNO DI QUALIFICAZIONI gara di RITORNO
CUS VERONA - CUS CAGLIARI 1-4 dopo tempi supplementari
Marcatori CUS VERONA: 1 Rosa
E passata quasi una settimana dalla bruciante sconfitta nella gara di ritorno dei CNU 2016 per la nostra compagine del calcio a 5. Purtroppo le vicissitudini della gara di Coppa Veneto di 15 ore prima ci hanno condizionato non poco anche se la nostra partita l'abbiamo giocata fino all'ultimo minuto disponibile, cedendo alla compagine sarda solo nel primo tempo supplementare.
Cus Verona con due assenze su tutti: il buon Piccinin preziosissimo a Cagliari nella gara di andata e il baby fenomeno Tenderini impegnano con la sua under 21 nei playoff scudetto. Per lo stesso motivo anche in casa Cus Cagliari assenze dell'ultimo minuto per i playoff under 21.
Pronti via e i cagliaritani sono già in vantaggio, dormita della retroguardia veronese, da schema su rimessa laterale Spanu insacca, 30" solamente passati sul tabellone!!!! Soffriamo e accusiamo il colpo, ci vuole un attimo per riprenderci e diventar pericolosi. A forza di dai e dai dopo parate notevoli dell'estremo portiere avversario, troviamo il pari con Rosa. Continuano a susseguirsi azioni importanti e i protagonisti diventano i due portieri. Purtroppo per noi a 5 dal termine del primo tempo Cus Cagliari si riporta in vantaggio, disimpegno errato dei nostri ragazzi ne approfittano i sardi con Spanu che in contropiede entra in area e viene disteso da Avesani, rigore e gol.
Con questo punteggio si andrebbe ai supplementari.
Seconda frazione nella quale mister Robson utilizza tutti i giocatori a disposizione, ma è una gara ancora ricca di occasioni da una parte e dall'altra. Cus Cagliari che ha meritato indubbiamente nella prima frazione giocando un futsal notevole impostato molto su schemi da palla inattiva, mixata a palle alte per portare a calciare al volo il gioiello Ruggiu. Secondo tempo che scorre via fino all'ultimo secondo e termina 1-2 che significa tempi supplementari. Alcuni dei nostri ragazzi sono stremati, i magnifici quattro reduci dalla coppa della sera prima danno il massimo ma le forze purtroppo scarseggiano e ad inizio dei primi 5 minuti di extra time subiamo il gol del ko definitivo ancora su schema da punizione. Si passa al portiere di movimento in casa veronese, ma niente è ancora il Cus Cagliari ad ottenere il sesto fallo e a portarsi cosi sul definitivo 1-4 siglato da Ruggiu.
La gara termina, i nostri ragazzi hanno dato tutto, rimarrà sempre quel dubbio: senza quella gara 15 ore prima sarebbe stata la stessa partita? Di sicuro c'è che i sardi hanno assolutamente meritato il passaggio del turno giocando ad un intensità folle interpretando alla grande il gioco proposto dai due coach, quindi non resta che fare a loro un grosso in bocca al lupo di arrivare il più avanti possibile perchè meritano di arrivare alle final eight.
Per quanto riguarda i nostri ragazzi, ci abbiamo provato le nostre occasioni le abbiamo avute, c'è poco da recriminare se non la poca attenzione messa in momenti chiave della gara, ad ogni modo vogliamo ringraziare uno ad uno tutti i nostri atleti, per chi c'era, per chi non c'era e per chi non è stato convocato, forza CUS VERONA ci riproveremo ovviamente l'anno prossimo!!
ROSA CUS VERONA CNU 2016:
Stefano Tedeschi, Edoardo De Nardi, Riccardo Vendrame, Lorenzo Manca, Filippo Avesani, Alfonso Puglisi, Eder Piccinin, Gecchelin Alan, Gonzato Luca, Graceffo Gaspare, Odoardo Franceschini, Fausto Nardone, Alessandro Casara, Manuel Rosa, Riccardo Ferrigato, Nicholas Santuari e Alvise Tenderini. Un grazie speciale al mister Angelo Robson Marani e al nostro capitano della squadra di serie D Dustin Sturlese!!
Ci ritroveremo l'anno prossimo SEMPRE FORZA CUS!!!!

News Eventi