Europei Universitari di Coimbra, Boccato e Solitro protagonisti per il CUS Verona

Boccato Solitro

Si avvicinano gli Europei Universitari di Coimbra. La manifestazione che coinvolge 40 nazioni, con 13 discipline sportive, 350 atenei e 4000 atleti, avrà fra i suoi protagonisti anche due rappresentanti del CUS Verona. Sono Alberto Boccato e Magdalena Solitro, entrambi judoki. Gareggeranno, rispettivamente, per le categorie 73 kg e 70 kg, nelle gare individuali. I due cussini partiranno domani per la città portoghese, e fra martedì e mercoledì scenderanno sul tatami.
“Avremo un paio di giorni da trascorrere là con la palestra a disposizione, per tenere alta la tensione. Lo scorso anno siamo usciti nei primi turni, chiaro che questa volta l’obiettivo è fare meglio, pur sfidando atleti professionisti di livello altissimo. Lo scorso anno è stato utile per capire il livello degli avversari e cambiare qualcosa in allenamento” commenta Alberto.
“Per me è la prima esperienza in una gara così grande. Mi aspetto un livello alto, e da me stessa mi aspetto di fare bene. Non so a che risultato puntare, visto che è una prima volta, vado per fare esperienza ma allo stesso tempo mettendoci il massimo per arrivare più in alto possibile” sono le parole di Magdalena.
Alessandra e Alberto rappresenteranno il CUS Verona nella spedizione italiana, che conta in tutto quattro atleti. Entrambi sono reduci dai CNU di Campobasso, con Boccato che ha conquistato un quinto posto nella gara a squadre, e Solitro che, alla sua prima partecipazione, ha conquistato il titolo di Campionessa italiana categoria -70 kg.

News Eventi